Il Mennea Day è stato un appuntamento a scopo promozionale per celebrare i 45 anni dal record mondiale sui 200 metri realizzato da Pietro Mennea a Città del Messico in occasione delle Universiadi con il famoso tempo di 19”72.
La terza edizione ha avuto luogo a Montesilvano presso il campo sportivo Mastrangelo con il coordinamento di tutte le attività a cura dell’Atletica Vomano e che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio tra bambini e ragazzi.
Parlare di Pietro Mennea significa ricordare la sua figura emblematica di un campione che resterà nella memoria di tutti gli sportivi e non solo, rappresentando un modello da seguire per le nuove generazioni.
Lo spirito di questa manifestazione è stato quello di consentire ai più giovani di cimentarsi in diverse discipline atletiche in pista con i 200 metri, il salto in lungo e il vortex, il tutto contornato da un’atmosfera gioiosa che ha coinvolto anche gli adulti.
A manifestare il plauso all’iniziativa, l’assessore allo sport di Montesilvano Alessandro Pompei che ha sottolineato l’importanza di questi eventi promozionali per avvicinare sempre più i giovani allo sport e promuovere i valori dell’atletica leggera.
Comunicato Stampa Mennea Day per conto di Atletica Vomano