Sarà un inizio di campionato col botto per l’Umana Reyer Venezia. Domenica 29 settembre alle 17.30 arriva al Taliercio la Nutribullet Treviso Basket, in una delle sfide più adrenaliniche della stagione.
I cancelli del Palasport Taliercio apriranno alle 16.30.
Si tratta del 15° derby di campionato tra Venezia e Treviso dal nostro ritorno in Serie A, il 17° considerando anche le partite di Supercoppa (10-6 Reyer il bilancio totale).
Neven Spahija
Continuiamo a portare avanti il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione. La squadra sta crescendo molto e ci sono tante cose in cui possiamo ancora migliorare. La partita con l’Aris ci ha dato buoni spunti, vogliamo continuare a giocare con quel tipo di aggressività e difesa, controllando i rimbalzi. Ho visto una squadra che vuole giocare insieme, che vuole condividere la palla e questa è una cosa molto positiva. Treviso la abbiamo già affrontata in amichevole, ma le partite ufficiali sono diverse. Penso che rispetto alla scorsa stagione loro abbiano trovato un maggior equilibrio nel ruolo di guardia. La nostra filosofia è quella di scendere in campo per vincere sempre e dare il 100%. Siamo preparati per questa partita, vogliamo vincere il derby con i nostri tifosi.
Jordan Parks
Iniziamo la prima giornata di campionato con il derby contro Treviso che è una partita particolare. Chiaramente nessuna delle due squadre esprime al meglio il proprio potenziale in questo momento della stagione, quindi penso che dovremo scendere in campo e lottare volendo portare a casa a tutti i costi la vittoria, per noi e i nostri tifosi. Vogliamo tutti fare un passo avanti rispetto alla scorsa stagione, migliorando insieme ogni giorno. Siamo un gruppo unito, i nuovi arrivati, oltre a portare la loro esperienza, sono tutti ottime persone. Ci sproniamo a vicenda ogni giorno. Abbiamo dei giocatori intelligenti che si adattano perfettamente al nostro stile di gioco, possiamo fare bene questa stagione.
Ufficio Stampa