Il progetto sulla sicurezza stradale che la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato all’AC Pordenone sarà nella caratteristica località domenica 6 ottobre in occasione di Profumi e Sapori, con i suoi testimonial i simulatori professionali Racing Unleashed e tante iniziative. Della Mattia “E’ importante il costante dialogo con gli utenti ed il territorio”-.
Pordenone, 2 ottobre 2024. Prosegue con il Campus a Sacile di domenica 6 ottobre 2024 4SafetyFVG Pordenone, il progetto di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale che la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l’idea dell’Assessore Pierpaolo Roberti, ha affidato all’AC pordenonese presieduto da Corrado Della Mattia. La giornata coinciderà con la tre giorni sacilese di “Profumi e Sapori” enogastronomia in piazza.
Al centro della scena i Simulatori professionali F.1 Racing Unleashed a disposizione di quanti si prenotano on line e di quanti troveranno direttamente disponibilità di posti a Palazzo Ragazzoni. Ancora una volta, dopo il campus dello scorso aprile a Pordenone, saranno testimonial della sicurezza il pilota F.1 Andrea Montermini ed il noto volto televisivo Jimmy Ghione. Le attività avranno inizio nella mattinata. Alle 16.30 a Palazzo Ragazzoni l’incontro sul tema della Sicurezza stradale dedicato a tutti. Lo sport è rispetto delle regole e da sempre l’automobilismo sportivo è avanguardia di sicurezza, due concetti e prerogative ACI, che avanzano insieme. La simpatia e la sagacia di Ghione, anche lui esperto pilota, è complementare alle efficaci esemplificazioni del pilota pluri Campione GT che ha legato il suo nome al Cavallino Rampante. Un doppio incontro alle 10 ed alle 16.30 con Jimmy Ghione ed Andrea Montermini per parlare di sicurezza stradale in modo allegro e dinamico.
-“Occorre condividere i principi della sicurezza attraverso il rispetto delle regole per contenere i rischi che quotidianamente si corrono per strada. – afferma Montermini, che aggiunge – in diciannove anni di attività sulla sicurezza abbiamo incontrato oltre 150.000 ragazzi che ci hanno insegnato tanto ed ogni incontro è occasione preziosa per imparare da ciò che evidenzia chi ci viene a trovare”-.
L’appuntamento di Sacile prevede altri interessanti momenti con “Ruote nella Storia”, il raduno dinamico per esclusive auto d’epoca promosso da ACI Storico che unisce la cultura per la storia dell’auto alla scoperta di luoghi affascinanti e suggestivi. Di forte interesse anche il concorso di eleganza riservato alle auto costruite tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, destinato ad esaltare la passione e la dedizione verso i gioielli a 4 ruote. A cornice due incontri dedicati alla “Scoperta del territorio attraverso la cultura per l’auto storica” e “Auto Avanguardia di Sicurezza” sull’importanza dell’evoluzione dei mezzi, dello sviluppo tecnico e tecnologico. Il centro di Sacile e Palazzo Ragazzoni palcoscenico del week end.
-“E’ fondamentale il dialogo costante con gli utenti ed il territorio nel pieno spirito di 4Safety FVG – afferma Corrado Della Mattia, Presidente AC Pordenone – il progetto ideato dall’Assessore Roberti che la Regione ci ha affidato trova nel continuo scambio di informazioni la sua efficacia. Ci affidiamo ad iniziative di vario genere, a figure competenti ed autorevoli ed a strumenti di ultima generazione, per condividere l’importanza del messaggio con tutti. Per questa ragione è stata scelta la data del 6 ottobre in concomitanza dell’apprezzata iniziativa sacilese che esalta il territorio, quindi circostanza perfetta per parlare di mobilità a tutto campo con il denominatore comune della sicurezza stradale”-.
Ottobre e novembre saranno due mesi molto intensi per le attività dirette sul territorio di 4Safety FVG, che intanto prosegue con le novità proposte sui social network, sulle pagine AC Pordenone e sul sito www.pordenone.aci.it.
L’Ufficio Stampa
Rif. Rosario Giordano +39 3346233608 4safetyfvgpn@gmail.com – postamster@concretamedia.it –