BB Competition cala il poker al Rally Città di Pistoia

La scuderia spezzina pronta ad affrontare le strade dell’ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 con quattro equipaggi portacolori, su vetture “gommate” Michelin.

LA SPEZIA (SP), 2 OTTOBRE 2024 – Saranno quattro, le vetture schierate da BB Competition nel fine settimana. Al centro dell’imminente impegno agonistico saranno le strade del Rally Città di Pistoia, appuntamento che archivierà la Coppa Rally di Zona 7, in Toscana. Vetture, quelle attese sulla pedana di partenza della gara, che avranno in comune la “gommatura”, garantita dalla fornitura Michelin.

Cercherà il riscatto, dopo lo sfortunato ritiro accusato alla Coppa Città di Lucca, Massimo Pucci. Il driver è pronto a salire ancora sulla Ford Fiesta Rally3, vettura che condividerà con Silvio Gabrielli nella sua terza occasione di utilizzo. Un contesto, quello pistoiese, che vedrà Giuseppe Iacomini tornare al volante della sua Subaru Impreza di classe R4, vettura che vedrà sul suo sedile destro Simone Marchi. Nel confronto a due ruote motrici, si attendono acuti anche da Mariano Mariani, impegnato – con la figlia Matilda alle note – ad una nuova e redditizia performance sulla Renault Clio Williams. Al volante della Peugeot 206, esemplare di classe N3, si presenterà Niccolò Iacopetti, affiancato da Sebastian Baldi ed alla sua terza apparizione rallistica in assoluto.

Il Rally Città di Pistoia partirà sabato 5 ottobre da Piazza Gavinana, nel “cuore” della città, location dove le vetture faranno ritorno l’indomani. Sette, le prove speciali in programma, San Baronto, Città di Quarrata, Montevettolini ed Avaglio, ripetute fino al raggiungimento di sessantadue chilometri cronometrati.

Nella foto (free copyright Amicorally): Mariano e Matilda Mariani festeggiano sul palco d’arrivo del Rally degli Abeti.

V-PRESS MEDIA SERVICE