Italian F.4 Championship: Bienvenue ART Grand Prix!

Il team francese scende in pista nell’ultimo round dell’Euro 4 a Monza con Bianca Bustamante e Aurelia Nobels

Il Team francese ART Grand Prix farà il suo esordio nel mondo della Formula 4 in occasione del finale di stagione dell’Euro 4 Championship all’Autodromo Nazionale Monza nel weekend 4-6 ottobre. La scuderia, fondata nel 1996 da Frédéric Vasseur, attiva nelle competizioni FIA Formula 2, FIA Formula 3, F1 Academy e Formula Regional European Championship by Alpine. Il Team di Esson (Francia) negli anni ha forgiato numerosi talenti arrivati ai massimi livelli. Con oltre 200 vittorie all’attivo, presieduto dal CEO Sébastien Philippe, sotto la Direzione Tecnica di Frédéric Guyot e la Direzione Sportiva di Mathieu Zangarelli ha scelto il Campionato Euro 4 promosso da ACI Sport e WSK Promotion per il proprio ingresso nel mondo delle competizioni di Formula 4.

Ad essere esaltante è anche la lineup presentata per il weekend, un duo tutto femminile composto da Bianca Bustamante e Aurelia Corine Nobels. Entrambi sono volti già noti nel circus della F4 made in Italy, con la pilota filippina che aveva preso parte al round dell’Italian F.4 Championship a Spa-Francorchamps nel 2023, mentre la brasiliana Aurelia Corine Nobels aveva preso parte lo scorso anno all’intera stagione sia della serie italiana, che dell’Euro 4 Championship.

Bianca Bustamante

Bianca Bustamante, classe 2005, nativa di Manila nelle Filippine, ha iniziato la sua carriera sportiva all’età di 5 anni, quando ha preso il via la sua fruttuosa carriera nelle competizioni karting. Messasi presto in luce ed arrivando a siglare numerose vittorie nel settore karting, nel 2022 è arrivato lo step successivo con l’esordio in auto. Bustamante compete nel 2024 nell’F1 Academy con ART Grand Prix ed è dal 2023 la prima donna annunciata nel McLaren Racing Driver Development programme in qualità di pilota F1 Academy.

Aurelia Corine Nobels

Aurelia Corine Nobels, classe 2007, è nata a Boston negli Stati Uniti da genitori belgi. È cresciuta in Brasile, Paese di cui ha assunto la nazionalità. Ha iniziato la carriera nel karting in giovane età, raggiungendo le categorie di vertice nel settore nel 2020 e nel 2021. Nel 2022 ha esordito in Formula 4, attirando le attenzioni della Scuderia Ferrari, entrando a fine anno nella Driver Academy della casa di Maranello. Nel 2023 ha preso parte all’intera stagione dell’Italian F.4 e dell’Euro 4 Championship, esordendo l’anno successivo in F1 Academy, dove compete per il Team ART Grand Prix.

ART Grand Prix parterciperà anche all’ultimo round dell’Italian F.4 Championship, nuovamente all’Autodromo Nazionale Monza, nel weekend del 27 ottobre.

Ufficio Stampa