E’ iniziata la stagione del settore giovanile maschile che, come sempre, si preannuncia ricca di impegni ed emozioni con i giovani leoni subito protagonisti sul parquet.
Dopo la pausa estiva, sono ripartiti nel weekend i campionati eccellenza delle categorie Under 17 e 19.
Comincia con una prestigiosa vittoria il cammino degli Under 19 guidati da coach Alberto Buffo che in questa stagione sarà coadiuvato dagli assistant coach Marco Serena e Nicola Zuliani. Gli orogranata hanno affrontato l’Aquila Trento tra le mura amiche del Taliercio, in una partita equilibrata ed intensa decisa solamente negli ultimi minuti: 91-88 il risultato finale. Prossimo appuntamento la trasferta ad Oderzo lunedì 7 ottobre.
Esordio in trasferta con sconfitta nel campionato Under 17 per i ragazzi di coach Reziero Napolitano, assistito dai coach Marco Mainente e Gianluigi Rocchesso. In una partita caratterizzata da parziali e contro parziali, dove gli attacchi hanno brillato di più rispetto alle difese, sono i padroni di casa del Basket Mestre alla fine a spuntarla per 94-87.
Prossimo impegno sabato 5 ottobre in casa contro Conegliano.
Domenica 6 prenderà il via il campionato Under 15. La formazione di coach Alberto Buffo, assistito da Nicola Zuliani ed Emanuele Carbonaro, giocherà la prima giornata a Padova contro il Petrarca (vice campione regionale in carica).
A metà ottobre sarà poi la volta dei gruppi Under 14 elite, guidati dai coach Marco Serena e Mattia Fiozzo, e del gruppo Under 13 allenato dai coach Andrea Pravato e Gianluigi Rocchesso.
ufficio Stampa