Il bilancio del Team di San Marino dopo il terzo e ultimo round di Campionato
(Comunicato ufficio stampa AKM Motorsport)
Game over. A Monza, lo scorso fine settimana, la mini-serie di tre appuntamenti dell’Euro4 Championship 2024 è giunta al termine. Un week-end sicuramente positivo, quello brianzolo, per il team AKM Motorsport, presente con i due piloti italiani Emanuele Olivieri e Mattia Marchiante.
A mettersi particolarmente in evidenza è stato Olivieri, già nel secondo turno di libere del venerdì autore del decimo responso assoluto. Il pilota astigiano si è quindi confermato nella prima sessione di qualifica, risultando nuovamente decimo su un totale di 29 monoposto, mentre nel secondo turno a causa problema si è fermato causando una bandiera rossa e venendo relegato in fondo allo schieramento di Gara 2.
Nella prima gara di sabato, Olivieri è quindi riuscito a risalire alcune posizioni portandosi a ridosso dei primi cinque. Ma un contatto nelle fasi finali con la vettura di Davide Larini gli è costata una penalizzazione di un drive through, poi convertita in 25 secondi, che lo ha definitivamente retrocesso 21°. Avviandosi dalle retrovie, domenica mattina Olivieri si è reso portagonista di una buona rimonta ed ha concluso 17°. Decisamente meglio sono andate per lui le cose in Gara 3, quando è scattato dalla decima fila per centrare alla fine il nono posto ed il quinto nella classifica dei Rookie.
Regolare il fine settimana di Marchiante. Alla sua seconda apparizione nella serie con il team AKM Motorsport, il giovane pilota lombardo è riuscito a concludere tutte le tre gare in programma, ottenendo un migliore 22° piazzamento nella prima e macinando ancora chilometri importanti nell’ottica del proprio apprendistato.
Il prossimo impegno per la squadra guidata da Marco Antonelli sarà sempre a Monza, fra poco meno di tre settimane (26 e 27 ottobre), in occasione del settimo e conclusivo round dell’Italian F4 Championship.
Ufficio Stampa