Inizia con delle ottime prestazioni la stagione invernale 2024/2025 del Cycling Cafè Racing team. La formazione laziale diretta da Fabio Ottaviani ha iniziato già a gareggiare sugli sterrati invernali, prendendo parte prima alla gara di Corridonia e poi a quella di Tarvisio, entrambi valevoli per il Giro delle Regioni di Ciclocross.
Un avvio convincente nelle gare Open femminili, dove Alessia Bulleri ha ottenuto due piazzamenti sul podio assoluto, terza sia a Corridonia che a Tarvisio: “A Corridonia le sensazioni sono state molto buone, il percorso è veloce e c’è sempre molto vento, quindi nel finale si fa tosto. Nel finale ce la siamo giocata io, Carlotta Borello e Giorgia Pellizotti: purtroppo, a due giri dalla conclusione, un problema meccanico mi ha costretto a fermarmi e così ho perso circa 30 secondi. Peccato, perché mi sarei giocata la vittoria. A Tarvisio il percorso era all’opposto, con tanta salita e terreno molto pesante: chi riusciva a gestire meglio all’inizio ne aveva di più alla fine. Io sono partita forte, ho cercato di gestirmi bene e ho ottenuto un buon terzo posto. La stagione è ancora molto lunga, ma credo di essere sulla buona strada”, ha affermato Bulleri.
Nella categoria Open, solo a Tarvisio, ha gareggiato anche Cristian Cominelli, sesto nella frazione friulana del Giro Regioni Ciclocross: “Non sono stato molto bene ultimamente – ha affermato Cominelli – e per questa ragione ho dovuto saltare Corridonia. A Tarvisio è stato quindi il mio esordio stagionale nel ciclocross: ho fatto un buon avvicinamento perché ad agosto mi sono allenato molto bene, però ora bisogna recuperare. A Tarvisio ho spinto, ma non avendo corso per molte settimane non avevo il ritmo e il percorso era davvero tosto. Ho finito sesto e tutti avevano già corso, quindi posso essere soddisfatto. Grande merito lo ha avuto anche la bici, che ha una scorrevolezza incredibile”.
Nella gara di Tarvisio hanno preso parte alla corsa anche i corridori Juniores del Cycling Cafè Racing Team, con Francesco Carnevali 15/o, Francesco Landolfi 21/o, Flavio Amato 25/o. In questa categoria a Corridonia, Francesco Carnevali è riuscito a ottenere il 5/o posto, con Francesco Landolfi 18/o, Flavio Amato 21/o, Dario Macchia 23/o, Cristian Balducci 27/o. A Corridonia hanno gareggiato anche, nella gara Open, Filippo Ragonesi 12/o e Edoardo Di Luigi, 28/o; Yari Annunziata, 25/o negli Allievi secondo anno oltre a Chiara Ottaviani ed Elisa Di Mercurio, 12/a e 13/a tra le Allieve.
Una parte della squadra ha preso parte anche alla gara di Petritoli , valevole come prima tappa dell’Adriatico Cross Tour. Nella gara juniores Macchia chiude 3° davanti a Balducci 4°, mentre nella gara donne open Sara Di Meo è quarta e prima Juniores, mentre negli Allievi Giorgio Bramini Goretti è terzo. Tra le donne allieve, Di Mercurio chiude terza e Chiara Ottaviani settima; nella gara open, Ricca e Di Luigi sono nella top ten.
Ufficio Stampa