Simone Russo è un nuovo giocatore della Lazio Nuoto

Continua spedita la campagna acquisti della prima squadra maschile della S.S. Lazio Nuoto, che rafforza il proprio lato sbagliato con l’arrivo – tanto atteso – di Simone Russo. Attaccante mancino, classe 2004, Russo è un ottimo tiratore, ben dotato fisicamente e rapido nel nuoto. Un’altra freccia nello scacchiere offensivo biancoceleste. Alla Lazio Nuoto ritrova Daniele Ruffelli, suo allenatore già nelle giovanili alla Roma Vis Nova, squadra con cui nell’ultima stagione Simone ha giocato in serie A1.

Dopo i primi passi all’Eschilo 2, Simone si trasferisce – appunto – alla Roma Vis Nova, dove sotto la guida di Daniele Ruffelli e Luciano Russo cresce e gioca da protagonista. A livello giovanile, Simone vanta un palmares di altissimo livello, con la vittoria di uno Scudetto U18 nel 2022/23, una medaglia d’argento e tre di bronzo nelle cinque Final Eight disputate in tutte le categorie. Dal 2021 gioca stabilmente in prima squadra, prima in serie A2, poi – come già scritto – in A1.

Le parole di Simone Russo: « Ringrazio la S.S. Lazio Nuoto per avermi accolto a braccia aperte. Già ho conosciuto la squadra, giovane ma piena di entusiasmo e voglia di lavorare. Inoltre ritrovo un grande allenatore come Daniele Ruffelli e il preparatore atletico Andrea Perazzetti. Cercherò di dare una mano in tutti i modi possibili per riuscire a raggiungere gli obiettivi in un campionato difficile e impegnativo. Sono sicuro che riusciremo a fare bene».

Il direttore generale Orazio Piccinini: «Nutro un affetto particolare per Simone: lo conosco personalmente da quando è bambino. Prima di essere un ottimo giocatore è un bravissimo ragazzo, un atleta modello, con alle spalle una famiglia per bene. Queste sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri giocatori. Dal punto di vista tecnico, è perfetto affiancarlo agli altri due mancini che abbiamo già in rosa, Giorgio Giacomone e Giuseppe Alessandrini. Benvenuto!».

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto