Il Conit Cisterna si prepara per l’esordio in serie A. Iazzetta: «Non vedo l’ora che inizi il campionato»

CISTERNA – Continua la marcia d’avvicinamento del Conit Cisterna al campionato di futsal di serie A2. Sabato pomeriggio, alle ore 15:00, il Conit Cisterna dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino debutterà in serie A nel match in programma al palasport Giulio Rinaldi di piazzale Cappelluti per poi giocare due sfide casalinghe di fila prima contro il Futsal Celano (sabato 19 ottobre alle ore 18:00) e poi contro il Junior Domitia (il 26 ottobre, sempre alle ore 18:00). Per Cisterna si tratta della prima volta in serie A, un evento da vivere con la grande partecipazione degli appassionati cisternesi.

«Non vedo l’ora che inizi il campionato perché voglio vedere sul campo il reale valore di questo gruppo perché sulla carta è una squadra importante e non vedo l’ora che inizino le sfide ufficiali – dichiara il presidente Luigi Iazzetta – Con l’occasione voglio fare un grande in bocca al lupo allo staff tecnico e ai ragazzi. Oltre ai valori di forza e di tecnica vogliamo anche una squadra con dei valori e dei principi morali importanti, poi sarà il campo a darci il verdetto. Che sia un campionato avvincente con tante squadre impegnate per la lotta al primo posto e per questo faccio un augurio anche a tutti gli avversari perché mi aspetto un campionato molto combattuto»

La preparazione fisica è stata molto lunga e sono state tante le soddisfazioni per i colori cisternesi nella pre-season. Nell’ultimo allenamento congiunto in casa dell’Eboli il Conit ha ceduto (9-2) nella partitella organizzata al Pala Sale contro la formazione che milita nel massimo campionato nazionale e che, nella stagione 2022/2023 proprio a Cisterna festeggiò la vittoria dello scudetto: per i pontini sono andati a segno De Simoni e Saccaro.

Intanto nella Coppa della Divisione, manifestazione a cui il Conit Cisterna partecipa con i suoi ragazzi Under 23, la formazione cisternese è attualmente al terzo posto nella classifica del girone N con tre punti, gli stessi del Città di Anzio e di United Pomezia nella classifica guidata dalla Lazio C5 che è la formazione che ha fermato proprio la corsa del Conit nella seconda giornata (4-2, con la doppietta di Campioni) mentre nella prima giornata il Cisterna aveva vinto 3-2.

Nella foto il presidente Luigi Iazzetta


Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta +39 3358334331
www.conitcisternaC5.it