Con l’ultima tappa della serie Sprint è stato assegnato il trofeo finale al team varesino che si aggiudica il treno di gomme in palio. A Monza a fine mese si assegneranno il trofeo Endurance e il Championship che riserverà per il vinciotre l’ambito Ruotino della Pole F1.
Anche nell’ultimo round di Monza della serie Sprint è andato in scena il Pirelli Game, il simpatico contest di abilità riservato ai team e organizzato da Tiziano Minuti, responsabile Acisport delle relazioni con i concorrenti, che consiste nel pronosticare il tempo nelle prove ufficiali del proprio equipaggio.
Ad imporsi all’autodromo brianzolo è stato il Team AF Corse che per soli 20 millesimi non ha “centrato” il crono di Ferauti-Nurmi (Ferrari 296 GT3), precedendo BMW Italia/Ceccato Racing Team e HC Racing.
E’ stata una sfida all’insegna della precisione anche nel Pirelli Game Sprint, la classifica stilata al termine del campionato, con la vittoria di Nova Race che nei quattro eventi ha mancato il bersaglio per appena 606 millesimi, aggiudicandosi il treno di gomme in palio per la classifica finale.
A Monza a fine mese ci sarà il contest finale e l’aggiudicazione del Pirelli Game Endurance e il titolo assoluto del Pirelli Game Championship che, oltre al treno di gomme, assegnerà l’ambito ruotino della Pole F1.
Nella foto un momento della premiazione a Ugo Maceratini (AF Corse) da parte di Davide Gerosa (Pirelli)
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT