Nella giornata di ieri, lunedì 14 ottobre 2024, parallelamente allo svolgimento delle attività ordinarie (tra cui gli allenamenti della prima squadra e la partita di campionato disputata e vinta dall’Under 19), la dirigenza ha proseguito nel lavoro volto a individuare la figura che possa sostituire al meglio Stefano Sacripanti nel ruolo di capo allenatore.
La dirigenza ha come unico riferimento l’interesse del Club e ogni attività viene svolta con l’obiettivo di creare valore per il medesimo. Ogni decisione deve essere ponderata sulla base del programma di lavoro delineato per il triennio 2024-2027.
La presente nota viene diramata con l’intento di rettificare e smentire le comunicazioni e le illazioni apparse su alcuni organi di stampa in questi giorni. Il sensazionalismo e la ricerca di un titolo ‘impattante’ hanno lasciato poco spazio a una narrazione veritiera delle vicende che stanno interessando la Società, lo staff e la squadra (come ad esempio la presunta e infondata “questione Baioni”, il quale ad inizio stagione aveva già definito e concordato con la dirigenza il suo ruolo di Vice Allenatore per l’intero campionato e che viene considerato una risorsa centrale per raggiungere gli obiettivi del Club).
Il Club intende rivolgere un appello teso a risvegliare il decoro e lo spirito di responsabilità che tutti coloro i quali seguono la VL dovrebbero sempre mantenere. Illazioni e alimentare dicerie non rientra nello stile VL e sono attività che arrecano inutile danno al nostro Club e ai nostri tesserati.
La Società si impegna a fornire costanti aggiornamenti sull’evoluzione delle questioni tecniche e societarie del Club, salvaguardando sempre l’integrità delle persone che ne fanno parte e dei programmi di lavoro stagionali.
Il Club è pienamente concentrato sul match in programma domani sera a Forlì: successivamente alla gara sul parquet della Unieuro Arena verrà reso noto il nome del nuovo Capo Allenatore.
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro