coach Priftis: “Il Falco è squadra solida e rodata, per vincere dobbiamo controllare il ritmo e partire dalla nostra difesa”
Prima trasferta europea stagionale per la UNAHOTELS Reggio Emilia, impegnata domani alle ore 18:00 (diretta DAZN) sul campo del Falco Szombathely, formazione ungherese che verrà incontrata dai biancorossi nella seconda giornata di FIBA Basketball Champions League. Sia i reggiani che i magiari hanno vinto all’esordio nella competizione e sono ora in testa al proprio raggruppamento.
Dopo aver volato su Vienna ed essere arrivati dopo un paio d’ore di pullman a Szombathely, Vitali e compagni hanno disputato nel pomeriggio odierno la seduta d’allenamento alla Savaria Arena, l’impianto che domani ospiterà la partita.
Queste le parole di coach Dimitris Priftis alla vigilia del match: “Affrontiamo la prima trasferta europea della nostra BCL contro una squadra solida che è sicuramente il riferimento principale del suo campionato: ha un organico fatto da giocatori che sono qua da tanto tempo, si conoscono bene e giocano anche in nazionale ungherese. Dovremo disputare una partita fatta di grande concentrazione, soprattutto nel controllare il ritmo e non giocare un basket “selvaggio” che aumenti troppo il numero di possessi. Il punto di partenza dovrà essere la nostra difesa, così come è stata nelle ultime gare, ma indubbiamente serviranno passi in avanti anche dal punto di vista offensivo”.
Luis Castello Larroca (Spagna), Carsten Straube (Germania) e Gintaras Maciulis (Lituania) sono i tre arbitri designati per dirigere il match.
Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl