Le Zebre tornano a giocare in casa, a tre settimane dalla storica vittoria su Munster al Lanfranchi. La squadra di coach Massimo Brunello ospiterà i sudafricani dei Lions, ancora imbattuti nel torneo, con l’obiettivo di metterli in difficoltà tra le mura amiche.
Per farlo, le Zebre operano diversi cambi rispetto alla sfida di Glasgow e rilanciano una formazione che accoglie dal primo minuto capitan Danilo Fischetti, tenuto a riposo nella scorsa giornata. In generale, saranno titolari tutti e sei i giocatori delle Zebre convocati da Gonzalo Quesada per le sfide dell’Italia nelle Autumn Nations Series, compresi gli esordienti in Azzurro Tommaso Di Bartolomeo e Giulio Bertaccini.La partita si potrà seguire live su Sky Sport Arena dalle 13.30 di sabato 19 ottobre e sarà arbitrata dal debuttante Ben Connor, assistito da Ben Whiteouse e Rhys Jones. Conclude la squadra arbitrale tutta gallese il TMO Aled Griffiths.
Le parole di Brunello:
“Siamo usciti frustrati dalla partita di Glasgow ma c’è stata una reazione importante nel corso della settimana da parte dei giocatori e dello Staff. Abbiamo preparato bene la partita perché i Lions sono una squadra dura da affrontare, che sa giocare bene negli spazi, anche se la partita sarà sicuramente condizionata dalla pioggia. Dovremo essere molto attenti nel gioco tattico e giocare molto nel territorio perché sarà un aspetto che farà una grande differenza”.
La formazione delle Zebre:
- Geronimo Prisciantelli
- Jacopo Trulla
- Giulio Bertaccini (Permit Valorugby)
- Luca Morisi
- Simone Gesi
- Giovanni Montemauri
- Alessandro Fusco
8.Giovanni Licata - Iacopo Bianchi
- Davide Ruggeri
- Andrea Zambonin
- Matteo Canali
- Juan Pitinari
- Tommaso Di Bartolomeo
- Danilo Fischetti (Capitano)
A disposizione:
- Luca Bigi
- Luca Rizzoli
- Matteo Nocera
- Leonard Krumov
- Luca Andreani
- Giacomo Milano
- Gonzalo Garcia
- Fetuli Paea
Atleti indisponibili per infortunio
Luca Franceschetto
Guido Volpi
Lorenzo Pani
Cosimo Beveridge
Thomas Dominguez
Giovanni Quattrini
Dylan DeLeeuw
Muhamed Hasa
Alessandro Ferri
Zebre Parma
Area comunicazione