Archiviata la grande vittoria europea contro Valencia, che ha permesso alle leonesse di conquistare il primato del gruppo D in Eurolega, l’Umana Reyer è pronta all’esordio casalingo nel campionato Techfind di serie A1. Palla a due domenica 20 ottobre alle ore 20.45 per il big match contro Geas Sesto San Giovanni.
Le orogranata, che hanno osservato il turno di riposo nell’ultima giornata, sono attualmente a punteggio pieno con due vittorie nelle trasferte di Tortona (all’Opening Day di Genova) e Alpo; mentre Geas ha collezionato una vittoria (sul campo di San Martino di Lupari) nelle tre partite giocate. Da questa stagione, la formazione lombarda disputa anche l’Eurocup Women dove ha un bilancio di una vittoria (conquistata giovedì sera sul campo di Basket Namur per 43-78) ed una sconfitta.
Ex della gara Giuditta Nicolodi e Anna Makurat.
L’assistant coach Michele Dall’Ora
Dopo la preziosa vittoria contro Valencia, siamo entusiasti di tornare a giocare nuovamente di fronte al nostro pubblico, che, nonostante l’ora tarda e le condizioni meteo avverse, ci ha sostenuto con grande calore giovedì sera. Ora ci prepariamo ad affrontare Geas, una squadra completa, costruita per competere sia in campionato che in Eurocup. Come noi, hanno mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, ma hanno aggiunto ulteriore fisicità con l’arrivo di giocatrici come Makurat e Gustavsson, oltre ad una tiratrice perimetrale di grande valore come Spreafico. La chiave del match sarà ancora una volta la nostra solidità difensiva, dovremo riproporre l’intensità messa in campo nella seconda metà della partita contro Valencia, con la stessa grinta e determinazione nel lottare su ogni pallone. Sarà cruciale l’apporto di tutte le giocatrici per raggiungere questo obiettivo.
Inoltre, siamo orgogliosi che la partita sarà trasmessa in diretta Rai, un traguardo importante per la pallacanestro femminile, che ci auguriamo possa coinvolgere e appassionare un numero sempre maggiore di spettatori.
Ufficio Stampa