Nella quarta giornata di campionato l’Umana Reyer Venezia sfiderà in trasferta l’Estra Pistoia Basket. La partita è in programma al PalaCarrara domenica 20 ottobre alle 17.30.
Dopo 20 giorni di assenza, a causa del trauma distorsivo al ginocchio destro, la Reyer potrebbe recuperare Tyler Ennis mentre per Davide Casarin sarà game time decision dopo la lesione alla caviglia destra, il giovane orogranata sta lavorando con lo staff per essere a disposizione di coach Spahija.
Il nuovo acquisto McGruder è stato tesserato ed è a disposizione.
Neven Spahija
Giochiamo a Pistoia con poco tempo per preparare la gara, ma siamo felici dell’arrivo di McGruder e del rientro nei convocati di Ennis e Casarin. Sono e siamo positivi, il momento è duro, ma la squadra è mentalmente forte. Uno degli obiettivi più importanti per noi era non sovraccaricare i giocatori non infortunati, ci siamo riusciti. Ora dobbiamo costruire la nostra identità. Pistoia è una squadra che ha qualità in diversi aspetti del gioco, ma noi andremo lì per fare di tutto per vincere la partita.
I precedenti
Sarà la 19ª sfida tra le due società, l’Umana Reyer è avanti nel computo totale 13-6. Tra Venezia e Pistoia si è disputata anche una serie playoff scudetto: nel 2017 gli orogranata vinsero 3-1 nel primo turno, con una gara clamorosa di Marquez Haynes nella decisiva gara 4 (31 punti). Nella stagione 2023/24 le due formazioni si sono affrontate anche nei quarti di finale di Coppa Italia a Torino con gli orogranata che si sono imposti 86-71 (Tucker 23, Kabengele 13).
Gli ex
Davide Moretti è cresciuto nel settore giovanile di Pistoia con cui ha debuttato anche in Serie A. Carl Wheatle ha vestito la maglia dei toscani per cinque stagioni, contribuendo alla promozione nella massima serie.
Pistoia Basket
I toscani sono reduci dal successo allo scadere a Cremona, con il canestro di Maverick Rowan, e hanno superato Napoli 88-82 nella prima gara di campionato (Silins 22, Forrest 19).
Injury Report
Game Time decision per Tyler Ennis e Davide Casarin.
Xavier Munford (infortunio cartilagineo al ginocchio destro) e Jordan Parks (lesione muscolare in zona inguinale destra) sono out.
Ufficio Stampa