Priftis su Trieste: “Equilibrio offensivo e concentrazione difensiva contro un avversario in grande forma”

Prosegue il tour de force biancorosso: dopo la trasferta ungherese a Szombathely, la Pallacanestro Reggiana è pronta ad una nuova sfida lontano dalle mura amiche: domani alle 20:00 infatti la UNAHOTELS sarà di scena a Trieste, contro una delle formazioni più sorprendenti di questo inizio di stagione, con le sue tre vittorie in altrettante gare.

Così coach Dimitris Priftis ha parlato in sede di presentazione dell’incontro: “Trieste ha avuto un inizio di stagione impressionante, sia per i successi ottenuti che per il valore delle avversarie affrontate. Hanno notevole pericolosità perimetrale e grande fiducia nel prendersi tiri anche ad alto coefficiente di difficoltà. Oltre ad essere solidi difensivamente, soprattutto nei primi secondi dell’azione, per provare a vincere servirà sicuramente qualcosa di più in attacco da parte nostra. Contro il Falco in BCL abbiamo fatto una partita di lotta e intensità, ma ci è mancata qualche buona soluzione offensiva per riuscire a portarla a casa. Dovremo essere bravi a trovare maggiori momenti di inerzia a nostro favore. Tornando all’aspetto difensivo, sicuramente Trieste ha tante bocche da fuoco, sia negli esterni che nei lunghi, e molta della loro produzione offensiva passa dalle mani di Colbey Ross. Penso che giocare in maniera equilibrata in attacco possa aiutare la nostra difesa: mi riferisco soprattutto a non perdere palloni “vivi” da consegnare direttamente nelle mani dei nostri avversari ed aprire così spazi per loro in contropiede dove hanno la capacità di esaltarsi”.

Tolga Sahin di Messina, Martino Galasso di Siena e Gianluca Capotorto di Roma sono i tre arbitri designati per dirigere la partita, che verrà trasmessa sia su DAZN che su Eurosport 2.

Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl