Il pilota potentino sarà al via dell’ultimo round della serie Endurance al volante della Ferrari 488 Challenge Evo2 dell’Easy Race in equipaggio con Francesco La Mazza ed Emma Segattini nella GT Cup 1^ Divisione PRO-AM.
Dopo anni di successi e tanti titoli in numerosi campionati e trofei monomarca, uno dei grandi protagonisti del motorsport internazionale, Vito Postiglione, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera automobilistica.
Il 47enne pilota lucano, infatti, sarà impegnato nella 4^ ed ultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma in questo fine settimana all’autodromo di Monza, con la Ferrarti 488 Challenge Evo2 del Team Easy Race assieme a Francesco La Mazza ed Emma Segattini.
“Sono molto felice di rientrare nel GT tricolore – ha tenuto a precisare Postiglione – tornerò a correre con i colori Easy Race, la squadra con cui ho debuttato nel 2008 nel campionato italiano e con cui ho collaborato in occasione dei titoli Sprint ed Endurance GT Cup vinti nel 2022 da Rocco Mazzola e Luigi Coluccio. Con Michele Paccagnella ho avuto sempre un ottimo rapporto, ci siamo sentiti nei giorni scorsi e gli ho fatto presente che avrei avuto piacere di correre con la sua vettura l’ultima gara della stagione. Lui ha accolto volentieri la mia richiesta, e di questo lo ringrazio, spero di dare come sempre il mio contributo ai due compagni di squadra e auspico che si possano aprire delle porte per il 2025.”
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT