Il trio di piloti della scuderia guidata da Marco Antonelli si prepara all’ultima sfida
(Comunicato ufficio stampa AKM Motorsport)
Ultima fermata per l’Italian F4 Championship, che questo fine settimana approda a Monza per il settimo e conclusivo appuntamento della stagione. A distanza di tre settimane dall’impegno nella serie Euro4, il team AKM Motorsport ritorna dunque sul circuito brianzolo e lo fa a ranghi completi.
Quasi tutto invariato per il team guidato da Marco Antonelli, che sui 5,7 chilometri del tracciato lombardo si ripresenta al via con i due italiani Emanuele Olivieri e Mattia Marchiante, ai quali questa volta si aggiunge anche l’ucraino Oleksandr Savinkov.
Proprio a Monza, all’inizio di questo mese, a mettersi particolarmente in evidenza nel conclusivo round della mini-serie continentale era stato Olivieri. Il 16enne pilota astigiano in Gara 3 è scattato dalla decima fila per risalire fino al nono posto assoluto ed il quinto tra i Rookie. Un risultato che ben si accompagna al sesto piazzamento messo a segno lo scorso luglio sul tracciato francese del Paul Ricard.
E a Monza, poche settimane fa, Marchiante ha fatto inoltre la sua seconda apparizione nella categoria, tagliando il traguardo in tutte e tre le gare, così come aveva fatto in occasione del suo esordio al Mugello alla fine di agosto.
Per Savinkov si tratterà infine di un ritorno, dopo essere stato costretto a saltare proprio la tappa brianzola dell’Euro4.
Il fine settimana di Monza entrerà nel vivo domani, venerdì 25 ottobre, con i due turni di prove libere e le qualifiche che scatteranno alle 16.40. La prima delle tre gare di 30 minuti più un giro da completare è in programma sabato alle 9.25, mentre Gara 2 scatterà alle 14.20. La terza e ultima gara della stagione prenderà infine il via domenica alle 10.25.
Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Italian F4 Championship ed in diretta su ACI Sport Tv, visibile sul canale 228 di Sky.