Venezia: Quattro orogranata e coach Di Chiara in Nazionale

Giovedì 7 novembre Genova ospiterà il terzo impegno di Qualificazione della Nazionale Femminile, contro la Cechia (ore 18.15), verso il Women’s EuroBasket 2025. L’Italia è già qualificata come Paese ospitante in virtù del girone che sarà giocato al PalaDozza di Bologna: gli altri gruppi si disputeranno in Repubblica Ceca (Brno), Germania (Amburgo) e Grecia (Pireo).

Lo staff della Nazionale ha diramato le convocazioni in vista del raduno che inizierà domenica 3 novembre nel capoluogo ligure, dopo la sfida alla Cechia le Azzurre voleranno ad Atene per affrontare la Grecia domenica 10 novembre alle ore 16.00 italiane.

Tra le Azzurre convocate ci sono le orogranata Lorela Cubaj, Martina Fassina, Matilde Villa e la capitana Francesca Pan. Mentre, Mariella Santucci è stata inserita tra le atlete a disposizione.

Per la prima volta Francesca Di Chiara, assistant coach dell’Umana Reyer Venezia, farà parte dello staff tecnico della Nazionale, coordinato da coach Andrea Capobianco.

“La maglia azzurra è qualcosa di emozionante a qualsiasi livello – il commento di coach Di Chiara – ma la Nazionale A è il massimo a cui un allenatore può aspirare. Certamente rappresenta una grande opportunità per me e darò il massimo, come ho sempre fatto in carriera. Sono convinta che questa convocazione sia il riconoscimento al lavoro di tutto il gruppo Reyer, di tutti i membri dello staff e delle ragazze. Il merito della mia partecipazione a questa finestra azzurra è dunque da condividere con tutto il Club di cui è un onore fare parte. Infine, ma non meno importante, è un grande stimolo per migliorare ed imparare cose nuove”.

Ufficio Stampa