Campionato Italiano Sport Prototipi: Ferrara firma il miglior tempo nelle seconde libere

Il barese ha preceduto il giovane Gallasin e il rientrante Deodati. Quarto il leader del campionato Uboldi. Domani alle 11.10 la battaglia per la pole

L’esperienza di un pilota di lungo corso e l’esuberanza di un adolescente: il divario è di soli 0″122. Si può raccontare anche così la seconda sessione di prove libere del Campionato Italiano Sport Prototipi giunto alla sesta e ultima tappa stagionale in un Autodromo Nazionale Monza dal clima tipicamente autunnale. Nubi basse e scrosci di pioggia hanno accompagnato la preparazione alla qualifica di domani mattina per i dodici piloti sul tracciato. A segnare il miglior tempo Luigi Ferrara (V-Action), che seppure distanziato di 35 punti, può aritmeticamente ancora nutrire qualche speranza di strappare il titolo tricolore a Davide Uboldi (Emotion), il cui compito sulla carta sembra essere facilitato per l’assenza di Emil Hellberg, costretto da questioni di lavoro a restare in Svezia: il pilota barese ha fatto segnare 2’02″701, media 169,964 km/h, il giovane Celian Gallasin (Bad Wolves), 18 anni, si è fermato a due decimi, mentre, confermando, quanto di buono già mostrato nella prima sessione, Manuel Deodati (Bad Wolves) ma staccato già di oltre un secondo.

Per l’imprenditore romano si tratta della prima corsa dell’anno e della prima con la Raiden. Necessità di adattamento anche per Lazzaroni, che sostituisce Hellberg (sesto) e il francese Arcila (settimo) Quarto tempo per il leader Uboldi che qui corre in casa.

Le libere sono state interrotte due volte per una uscita sulla sabbai di Angelique Detavernier (Luxury) e uno stop in pista per Raiconi (Emotion) in seguito a un guasto alla trasmissione.

Domani le qualifiche del CISP è fissata per le ore 11.10.

Ufficio Stampa