Scatterà alle 11 con la disputa del primo turno di prove libere, l’ultimo e decisivo round stagionale che vedrà tra i piloti iscritti anche lo statunitense Cam Aliabadi e lo svedese Oliver Söderström, che saranno al via con la Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport e il portoghese Rodrigo Testa che va a completare l’equipaggio del DL Racing con la Lamborghini Huracan ST Evo2.
Il sole si sta appena alzando sul leggendario Autodromo di Monza, ma l’atmosfera è già elettrica e tanta è l’attesa per l’ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 che assegnerà 11 dei 12 titoli tricolori ancora in palio. Il paddock ha da poco preso vita e già si avverte nell’aria l’adrenalina tipica dei momenti topici che pervade i box, dove le squadre stanno affinando ogni dettaglio per affrontare la sfida decisiva.
I 39 equipaggi iscritti alla gara sono pronti a scendere in pista, lo faranno alle 11 per la prima sessione di prove libere della durata di 50 minuti che vedrà tra i partecipanti il 35enne statunitense Cam Aliabadi e il 26enne svedese Oliver Söderström sulla Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport in equipaggio con Gustavo Sandrucci. L’ultimissima new entry riguarda, invece, il 18enne portoghese Rodrigo Testa, al via con la Lamborghini Huracan ST Evo2 del DL Racing assieme al duo Mainetti-Riva (foto), che porta a ben 34 i piloti stranieri iscritti a questo ultimo appuntamento stagionale.
Per tutto il week end, l’ingresso in autodromo sarà libero, tuttavia, per chi non riuscirà a essere presente, le prove ufficiali di sabato alle ore 11 e la gara in programma domenica alle ore 11.25 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (SKY 228), in streaming sul sito ufficiale e su tutti i social del campionato, mentre su RAISPORT (DT 58) è in programmazione la differita lunedì prossimo alle ore 17.25.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT