Al termine della gara Pergolettese-Triestina terminata 1-0 per i padroni di casa, è intervenuto in sala stampa nel postpartita Pep Clotet.
Clotet:
“Ho visto una squadra che ha lavorato bene tutta la settimana, sulla mentalità e su un cambio di modulo che ci permettesse di essere più aggressivi ed offensivi. Per intensità e voglia la prestazione c’è stata, ci manca qualcosa a livello fisico e questo andrà migliorato. È un momento nel quale gira male tutto quello che può girare male, abbiamo concesso in tutto tre attacchi, due difesi bene e uno no, commettendo un fallo evitabile. Vado però a mettere il focus dall’altra parte, abbiamo creato diverse occasioni con tiri sui quali ho pensato adesso lo facciamo, ad esempio Braima ad inizio gara e Olivieri nella ripresa, dobbiamo segnare perché se non segni alla fine diventa un terno al lotto e rischi di pagare. Oggi la Triestina qualche gol doveva farlo e dobbiamo mettere il focus su quello. È vero che quel gol preso alla fine è un po’ l’immagine attuale di questa stagione, ma sono convinto e fiducioso anche dopo quello che ho visto oggi, che con molto sacrificio e molto lavoro si può uscire da questa situazione, prendendo il positivo e migliorando sugli aspetti dove siamo mancati.
Lavoriamo e lavoreremo sia sulla testa che sull’aspetto della condizione fisica, oggi è un vero peccato e la squadra è chiaramente molto abbattuta, perché hanno visto di aver comandato la partita a lungo e che avrebbero meritato molto di più. Ma il calcio è così e quando sei in questa situazione fai fatica a sbloccarti. L’importante adesso è dimenticare subito questa partita, prendere il positivo, correggere il negativo e andare a lottare di nuovo mercoledì. Come se ne esce? Lottando insieme, stando insieme, lavorando insieme e avendo molta fiducia.
Abbiamo recuperato qualche giocatore, vediamo Voca che potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana, una volta recuperati tutti dovremo metterli a posto fisicamente perché diversi di loro sono stati fermi anche per un po’ di tempo. Il momento difficile per la Triestina è adesso, ma con il lavoro in allenamento e proseguendo sulla strada del creare occasioni come oggi, ci sarà modo di sbloccarsi e a quel punto la fiducia arriverà di conseguenza, in questi ragazzi io ci credo. Desidero infine mandare un saluto e un ringraziamento ai nostri tifosi arrivati fin qui, alla fine della partita ci hanno applaudito perché hanno visto che la squadra ci ha messo il cuore e per noi questo è tanto. In questa situazione sapere che i tifosi arrivati qui hanno capito la nostra prestazione nonostante il risultato, sapendo che la tua squadra ha lottato con te, rappresenta tantissimo per i ragazzi”.
Ufficio Stampa