Le Fiamme tornano a vincere: battuta Mogliano

3^ GIORNATA SERIE A ÉLITE

Mogliano Veneto (TV) – Prima vittoria in campionato nella stagione 24-25 per il XV della Polizia di Stato che, battendo in trasferta il Mogliano Veneto Rugby 13-29, porta a casa risultato positivo e cinque punti, grazie al bonus offensivo.

Partita particolarmente fisica quella giocata al “Quaggia”, con gli ospiti padroni del campo nella prima frazione di gioco, in cui hanno messo a segno tre mete e consentito ben poche volte agli avversari di entrare nei propri 22, e un secondo tempo in cui le Fiamme hanno dovuto fronteggiare il ritorno dei veneti, mettendo in atto un’ottima difesa e un’attenta disciplina, eccezion fatta per il cartellino giallo subito al 38’, e andando a segno al termine del match con la quarta meta-bonus.

Un match condotto fin dall’inizio dalle Fiamme e che ha consentito al team guidato da Daniele Forcucci, che mette a segno la prima vittoria in campionato da capo allenatore, di muovere la classifica e di levare lo zero dalla casella delle mete segnate. Le quattro mete cremisi sono opera di Ferdinando Fusari, Matteo Drudi e di Alessandro Forcucci, che ha messo a segno una doppietta. Fondamentali per la vittoria anche i due calciatori, Filippo Di Marco, con 2 calci a segno su quattro tentati, e Carlo Canna, due su due dalla piazzola.

«In settimana abbiamo lavorato tanto sulla disciplina, sul punto di incontro e sul ridurre il numero dei calci di punizione a sfavore, con l’obiettivo di stare al di sotto dei 10; proprio per questo abbiamo fatto anche un team building con giocatori e staff per accrescere LS disciplina in campo e fuori – ha dichiarato coach Daniele Forcucci – Oggi siamo partiti molto bene segnando subito tre mete nel primo tempo e c’è stato qualche un momento di difficoltà nel secondo, perché comunque Mogliano con le sue individualità ci ha messi in difficoltà, ma abbiamo risposto da squadra unita. Alla fine non ci siamo accontentati dei quattro punti e abbiamo giocato fino all’ultimo, ben oltre l’80’, per cercare il bonus. È stata una grande prova di maturità e siamo molto soddisfatti, ma prendiamo questa vittoria come un punto di partenza».

Con i cinque punti conquistati, le Fiamme muovono la classifica, salgono a quota 6 e si staccano dalla parte bassa della classifica salendo in sesta posizione.

Prossimo impegno per i Cremisi, domenica 3 novembre per il derby con la Lazio.

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 27 ottobre 2024

SERIE A ELITE III giornata

Mogliano Veneto Rugby vs Fiamme Oro Rugby 13-29 (3-19)

Marcatori: pt. 9’cp. Ferrarin (3-0); 12′ m. Fusari F., tr. Di Marco (3-7); 26′ m. Drudi (3-12); 35’m. Forcucci, tr. Di Marco (3-19).st. 51′ m. Peruzzo, tr. Ferrarin (10-19); 74′ cp. Ferrarin (13-19); 76’cp. Canna (13-22); 80′ m. Forcucci, tr. Canna (13-29).

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo,Passarella (70′ Scalabrin), Va’Eno (54′ Vanzella), Dal Zilio (Cap.); Ferrarin,Casilio (54′ Bellotto); Koroiyadi (54′ Brevigliero), Marini, Pettinelli;Baldino, Lazzaroni (54′ Carraro); Gallorini (47′ Ceccato N.), Gasperini (47’Stefani), Borean (67′ Gentile)

all.: Marco Caputo

Fiamme Oro Rugby: Canna (Cap.); Crea, Forcucci, Fusari F., Guardiano; Di Marco, Tomaselli (55’ Marinaro); De Marchi, Vian (45′ Fragnito), Drudi (41’ Angelone); Piantella, Stoian: Morosi (58′ Romano), Taddia (50’ Carnio), Barducci(50’ Bartolini)

all: Daniele Forcucci

Arb. Andrea Piardi

AA1 Clara Munarini, AA2 Mirco Sergi

Quarto Uomo: Filippo Bertelli

TMO: Stefano Penné

Cartellini: 38′ giallo Canna (Fiamme Oro Rugby)

Calciatori: Ferrarin 3/3 (Mogliano Veneto Rugby); Di Marco 2/4, Canna 2/2 (FiammeOro Rugby)

Note: Pomeriggio sereno, temperatura 20° C., terreno di gioco appesantito, spettatori circa 700.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0; Fiamme Oro Rugby 5

Player of the Match: Gianluca Tomaselli (Fiamme Oro Rugby)

27 ottobre 2024

Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby