Archiviata l’incredibile vittoria a Napoli, l’Umana Reyer torna in campo in BKT Eurocup. Gli orogranata sotto attesi dalla trasferta di Samokov, in Bulgaria, dove sfideranno gli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme.
La palla a due della gara valida per il Round 6 è in programma mercoledì 6 novembre alle 19.00 italiane. La partita si gioca all’Arena Samokov che ospita tutte le gare “interne” di Hapoel Jerusalem e Hapoel Tel Aviv.
Hapoel Jerusalem è al terzo posto del Gruppo B con record 4-2 mentre l’Umana Reyer occupa l’ottava posizione (2-4). È il primo incontro nella storia tra le due società.
Diretta tv su Sky Sport e DAZN.
Neven Spahija
Tutte le partite sono importanti. Entrambe le squadre saranno privi di giocatori importanti. Sarà difficile perché lo sono un ottima squadra, ma vogliamo andare a Samokov con tanta fiducia e provare a vincere. Vogliamo giocare meglio della partita con Cluj-Napoca, con più concentrazione e qualità.
Tutte le vittorie aiutano ad aumentare la fiducia e la chimica del gruppo. In particolare significa molto vincere come abbiamo fatto noi a Napoli: abbiamo recuperato 15 punti dopo che a Cluj-Napoca li avevano recuperati a noi, e questo significa che abbiamo imparato molto ultimamente.
Rodney McGruder
Siamo entusiasti di andare a Samokov per competere per una partita importante. Dovremo farci trovare pronti perché giochiamo fuori casa contro una squadra forte. Sono contento per la squadra che sia entrato il mio ultimo tiro a Napoli. Abbiamo un bel gruppo e questa vittoria ci da ulteriore fiducia.
Hapoel Jerusalem
Fondato nel 1935, uno dei club più importanti della pallacanestro israeliana ha fatto la sua prima apparizione nell’attuale Winner League (prima lega) nel 1955.
Nel 2004, l’Hapoel Gerusalemme vince il suo primo titolo europeo, la ULEB Cup (attuale Eurocup), sconfiggendo il Real Madrid nella finale giocata Charleroi, in Belgio.
Il Club vanta anche due titoli nazionali di Israele, conquistati nel 2015 e 2017, otto Israeli State Cups e sei Israeli League Cups.
Nella stagione 2022/23 arriva a disputare la finale di Basketball Champions League vinta da Telekom Baskets Bonn 77-70 con 29 punti di TJ Shorts, playmaker di Paris Basketball ora grande protagonista in Eurolega.
Dell’attuale roster la combo Jared Harper è il miglior realizzatore (22 punti e 5.7 rimbalzi a partita), ma anche l’altra guardia Kenneth Smith (7.8 punti e 5.2 assist) e l’ala Yovel Zoosman (11.7 punti) sono elementi fondamentali della formazione di coach Yonatan Alon. Austin Wiley è il miglior rimbalzista con quasi 8 a partita, di cui 3.5 offensivi.
Injury Report
Xavier Munford (operato in seguito ad infortunio cartilagineo al ginocchio destro) è out.
Tyler Ennis (in recupero da trauma distorsivo al ginocchio destro), è out.
Ufficio Stampa