La Dolomiti Energia Trento è lieta di annunciare la partecipazione della Dolomiti Energia Basketball Academy all’Adidas Next Generation Tournament, in programma dal 7 al 9 marzo 2024 a Belgrado, capitale della Serbia. L’evento, ospitato dalla Crvena Zvezda Belgrado (Stella Rossa), rappresenta il quarto e ultimo turno di qualificazione per la fase finale del torneo giovanile under 18 più importante d’Europa, organizzato da Euroleague Basketball.
Insieme alla Dolomiti Energia Trento, prenderanno parte a questa tappa: Crvena Zvezda Belgrado e Partizan Belgrado (Serbia), Joventut Badalona (Spagna), EA7 Emporio Armani Milano (Italia), Pole France INSEP Paris (Francia), Maccabi Playtika Tel Aviv (Israele) e NGT Belgrade.
L’Adidas Next Generation Tournament è un’occasione straordinaria per i giovani talenti di misurarsi con le migliori formazioni giovanili d’Europa, in un ambiente competitivo di altissimo livello. Trento assieme a Milano saranno le uniche due squadre italiane a partecipare all’ANGT 2025.
Ufficio Stampa Aquila Basket
Riccardo Carlin