Sul filo di lana la compagine piacentina si è aggiudicata le classifiche Endurance e l’Assoluta. Alla new entry ZRS Motorsport la vittoria di tappa.
Con l’ultima gara Endurance della stagione disputata a Monza, si è concluso anche il Pirelli Game, il contest ideato da Tiziano Minuti, responsabile Acisport delle relazioni con i concorrenti, che metteva in gara l’abilità di team manager e ingegneri delle squadre iscritte al campionato nel pronosticare, prima dell’avvio delle prove ufficiali, il tempo che avrebbe segnato il proprio equipaggio.
Nella classifica finale Endurance la compagine di Amato Ferrari ha preceduto di 2”462 il team VSR e di 5”239 Imperiale Racing, mentre nella graduatoria Assoluta che raggruppa i due campionati Sprint ed Endurance, AF Corse ha battuto ancora la VSR (+1”913) e la Nova Race (+4”298).
Grazie al duplice successo, AF Corse si è aggiudicata 2 set di pneumatici Pirelli e l’ambito Ruotino della Pole F1.
Pe quanto riguarda la vittoria di tappa, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il ZRS Motorsport che ha sbagliato di soli 445 millesimi la previsione del crono del proprio equipaggio.
Nelle due foto la premiazione a Ugo Maceratini e Mario Ferraro (AF Corse) e al responsabile ZRS Motorsport da parte di Davide Gerosa (Pirelli).
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT