Quarta vittoria consecutiva per la Fortitudo Cisterna, che si gode il vertice della classifica.
Grande prova, quella di domenica di Vergara e compagni, che superano Itri e si ritrovano in vetta con quattro vittorie alla quinta giornata.
Un esordio ed un passo falso per i cisternesi, in questa nuova stagione, che alla prima giornata, in trasferta, ne esce sconfitta contro Veroli. Ma è stato probabilmente uno dei motivi per reagire, per i ragazzi di Coach De Bernardis, che hanno cominciato a macinare punti, con le quattro vittorie di fila.
8 i punti accumulati nelle prime 5 gare e primi in classifica con le compagini di Sermoneta e Formia.
Coach Fabio De Bernardis: “Bravi! Abbiamo sbagliato poco, perso pochi palloni, giocato di squadra, mosso la palla, cercato le persone giuste al momento giusto. Quando c’è stato da chiudere in difesa lo abbiamo fatto, abbiamo giocato con i nostri tempi e diretto la partita come volevamo noi.
Nel secondo quarto ci siamo allontanati di dieci punti e poi abbiamo comunque gestito quel vantaggio. Nell’ultimo quarto c’è stato un loro recupero, ma siamo stati bravi nella gestione dei falli e nel movimento palla.
Sono veramente contento e devo complimentarmi con tutti.”
Il prossimo sabato si torna a giocare in casa. Al Palazzetto del Quartiere di San Valentino, è in arrivo Nuovo Basket Alatri. Appuntamento alle ore 18:45.
Ufficio Stampa