appuntamento decisivo del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta a caccia di un doppio titolo (Coppa ACI Sport Under 25 e MRF Rally Trophy Italia) al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da By Bianchi Rally Team.
RIMINI, 13 NOVEMBRE 2024 – Una stagione che si decide in una gara. Angelo Pucci Grossi gioca le sue carte decisive al Rally delle Marche, disegnato nella provincia di Macerata e appuntamento che – sabato 16 e domenica 17 novembre – chiude il Campionato Italiano Rally Terra 2024.
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da By Bianchi Rally Team, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres e condivisa con il copilota Francesco Cardinali, il portacolori di Scuderia Malatesta darà la caccia, con la consueta determinazione, ai due titoli alla sua portata, con l’obiettivo anche di migliorare la sua posizione finale assoluta nel CIRT.
Uno è la conquista del Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia, la cui leadership Angelo ha consolidato al recente Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
L’altro è la Coppa ACI Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento intitolato all’indimenticato pluricampione romagnolo, papà di Angelo: sugli sterrati marchigiani, teatro di imprese indimenticabili proprio da parte di “Pucci” Senior qualche anno fa, Angelo Pucci Grossi si gioca la possibilità di poter puntare nuovamente, come nel 2023, alla vittoria di un trofeo a cui tiene, ovviamente, in modo particolare, con una classifica che lo vede attualmente in terza posizione a soli due punti di distacco dal vertice.
Settantuno, i chilometri competitivi proposti dal Rally delle Marche e distribuiti su nove prove speciali. La partenza della gara, in programma a San Severino Marche dalle ore 19:01 di sabato, rappresenta una novità per il format dell’ultimo atto tricolore. La pedana d’arrivo, l’ultima del Campionato Italiano Rally Terra 2024, sarà ospitata – come da tradizione – dal centro storico di Cingoli.
Nelle foto (free copyright Bettiol – Max Ponti): Angelo Pucci Grossi in azione al Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
V-PRESS MEDIA SERVICE