Il parco trequarti delle Zebre Parma si arricchisce di un talento azzurro proveniente dalla Benetton Treviso. Il centro classe 2001 Filippo Drago è infatti un nuovo giocatore gialloblù. Proveniente dalla franchigia trevigiana, Drago arriverà alle Zebre in prestito fino al termine della stagione 2024/25. Trequarti dinamico e forte nel gioco in progressione e nell’ 1v1, può ricoprire diversi ruoli, anche se predilige quello di centro.
Già parte delle selezioni italiane U17, U18, U23 e Italia A, e della Nazionale Italiana U20 nel biennio 2020-2021, aggiunge freschezza e talento al roster ducale e ritrova Massimo Brunello, allenatore con cui aveva lavorato già nella U20 Azzurra.
Drago si trova gia a Parma, dove da inizio settimana ha iniziato ad allenarsi col suo nuovo gruppo squadra, con l’obiettivo di entrare al più presto nelle rotazioni delle Zebre Parma.
Le parole di Filippo Drago
“Sono molto felice di unirmi alle Zebre, l’ambiente è molto positivo, e sono stato accolto davvero bene dai miei nuovi compagni.Conosco di persona Brunello e Dolcetto, so come lavorano e cosa vogliono dai giocatori e sono felice di ritrovarli dopo l’esperienza con l’U20 di cui ho molti bei ricordi. Sono pronto a mettermi in gioco e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita, avere nuovi stimoli e pronto a dimostrare quello che valgo. Ringrazio anche Treviso per avermi concesso questa opportunità, importante per la mia crescita rugbistica e di vita.
Tutte le informazioni su Filippo Drago
Nome: Filippo
Cognome: Drago
Nato a: Treviso
Il: 24/12/2001
Altezza: 185 cm
Peso: 96 kg
Ruolo: centro
Selezioni Nazionali: Italia U17, Italia U18, Italia U20, Italia U23, Italia A
Club precedenti: Treviso, Mogliano Veneto Rugby
Instagram: filippo.drago_
Alessandro Ferri
Zebre Parma
Area comunicazione