I venti iscritti al contest di Wolf Cars hanno una media di 15 anni e 8 mesi. Il vincitore parteciperà gratuitamente al Campionato Italiano Sport Prototipi del prossimo anno
Lunedì 18 e martedì 19 novembre si terrà la seconda fase di Steering Wheel 2025: il contest, organizzato da Wolf Cars, riservato a venti giovani kartisti italiani e internazionali. I piloti si ritroveranno presso l’Autodromo Mario Umberto Borzacchini di Magione (Perugia) per testare le Wolf GB08 Raiden motorizzate Aprilia. Il vincitore del contest disputerà gratuitamente la stagione 2025 che scatterà a Misano Adriatico il 2-4 maggio.
La scorsa settimana i venti partecipanti (sei dei quali stranieri) si sono ritrovati nella sede della casa costruttrice a Gardone Val Trompia (Brescia). Lì, seguiti dal fondatore Giovanni Bellarosa, da Angelo Sala (CTO e ingegnere di pista), Maurizio Bellarosa (CEO e responsabile di Drivers Academy), Antonello Raineri (ex manager fra gli altri di Fisichella, Trulli e Valsecchi), hanno ricevuto tutte le nozioni necessarie per debuttare sulla Wolf GB08 Raiden e realizzato i propri sedili.
“Ho notato grande entusiamo – ha commentato Ivan Bellarosa – nei ragazzi e nelle loro famiglie. L’età media è di 15 anni e 8 mesi. Sono convinto che molti di loro, al di là del vincitore, parteciperanno al prossimo campionato. Dal canto nostro, per farci conoscere meglio, il prossimo anno saremo presenti con una nostra vettura e un esponente della Wolf a tutti gli eventi kartistici italiani”.
Nel test di Magione il giudice non sarà il cronometro, tanto che i tempi non verranno presi. Dopo le sessioni in pista, sarà attribuito, infatti, a ogni pilota un punteggio da 1 a 5 per professionalità mostrata, approccio al test, curva di apprendimento, costanza e potenzialità.
Questo perché il contest è un evento ludico- addestrativo la cui finalità è quella di garantire, a chi otterrà il miglior punteggio, la stagione gratuita.
Ecco chi sono i venti protagonisti, partendo dagli stranieri: lo svizzero Christian Canonica, il greco Vasilis Apostolidis, il rumeno Victor Ionescu, il norvegese Cyrus A. Gargari, il tedesco Tim Melzer e il colombiano Daniel Perez Luis. Gli italiani sono: Simone Bianco, Daniel Cogoni, Maria Luisa Della Pietra, Luca Esposito, Alberto “Kiko” Fracassi, Alberto Jr. Fulgori, Giacomo Maman, Nicolas Marchesi, Emanuele Romanelli, Lorenzo Rubens, Giacomo Pellegrino, Andrea Pizzo, Federico Sbardellati e Marco Tormen.
Ufficio Stampa