I biancocelesti bissano il successo dell’esordio e conquistano i tre punti anche a Palermo. Tripletta per Korban, doppiette per Costanzo, Tresa e Giacomone. Ruffelli: “Bene la vittoria, ma dobbiamo commettere meno errori”
La Lazio Nuoto supera il Palermo e si trova a punteggio pieno in A2 girone Sud dopo due giornate di campionato. I biancocelesti vincono 11-8 all’aperto nella piscina comunale Terrasini, dopo un avvio difficoltoso. Sotto di due gol, i ragazzi di Daniele Ruffelli reagiscono trovando il pareggio già nel primo parziale. La partita resta in equilibrio fino al terzo tempo, che si conclude con la Lazio in vantaggio 8-7. I biancocelesti si assicurano la vittoria con lo strappo decisivo nell’ultimo quarto di gara in cui vanno a segno Dominici, Korban e Costanzo. Si torna in vasca sabato 23 ad Acilia contro l’Acquachiara. Fischio d’inizio alle 18.30.
Il tecnico sul piano vasca, Daniele Ruffelli: “L’avvio è stato in salita, poi siamo riusciti a recuperare e a vincere una gara complicata in una vasca difficile. Nonostante i tre punti conquistati, però, mi preme sottolineare come certi errori non debbano essere commessi in partita. A causa di diverse disattenzioni abbiamo tenuto il Palermo in gara per tre tempi. In futuro dobbiamo concedere meno gol facili all’avversario ed essere più cinici in attacco. Di positivo c’è la vittoria e l’aver messo la vittoria al sicuro nell’ultimo tempo. Contro l’Acquachiara davanti al nostro pubblico voglio vedere meno errori”.
LEMON SISTEMI WATERPOLO PALERMO-S.S. LAZIO NUOTO 8-11
LEMON SISTEMI WATERPOLO PALERMO: G. Calabresi, M. Pelliccione, G. Galioto 1, M. Migliaccio, G. Occhione 2, L. Modica, C. Pettonati, I. Russo, A. Rotolo, N. Eskert, D. Randazzo, M. Raineri 5, A. Bonaccorso, P. Puleo. All. Raimondo
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi, F. Dominici 1, G. Silvestri 1, R. Korban 3, G. Alessandrini, S. Russo, A. Costanzo 2, D. Tresa 2, N. Troiani, G. Giacomone 2, G. Moroni, E. Leoni, M. Filippi. All. Ruffelli
Arbitri: Doro e Paduano
Note
Parziali: 2-2 3-4 2-2 1-3 Espulso Migliaccio (P) per cattiva condotta nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Palermo 4/11 + un rigore e Lazio 4/9 + un rigore. Ammoniti i tecnici Raimondo (P) nel secondo tempo e Ruffelli (L) nel terzo tempo. Spettatori: 100 circa.
ufficio Stampa