Un Rally Città di Scandicci “amaro” per BB Competition e Claudio Arzà

Il pilota di riferimento della scuderia spezzina, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team Autosole 2.0, costretto al ritiro a causa di una “toccata”, accusata quando si trovava al comando della classifica assoluta.

LA SPEZIA (SP), 18 NOVEMBRE 2024 – È un resoconto amaro, quello relativo alla partecipazione di BB Competition al Rally Città di Scandicci – Colli fiorentini. La scuderia spezzina, impegnata nel confronto con il proprio pilota di riferimento, Claudio Arzà, si è vista costretta a recriminare a causa della “toccata” che ha coinvolto la Skoda Fabia Rally2 Evo del proprio portacolori, condivisa con David Castiglioni e sotto la supervisione tecnica del team Autosole 2.0.

Un errore di valutazione, quello che – nella quarta prova speciale – ha causato il contatto della vettura leader: Claudio Arzà, infatti, al momento del ritiro si trovava al comando con quattro secondi di vantaggio sul primo inseguitore, frutto di due prove speciali vinte su altrettante regolarmente disputate.

Un epilogo che, tuttavia, ha solo ridimensionato i contenuti di una prestazione confortante, volta fin dai primi chilometri al raggiungimento di una vittoria che si stava confermando decisamente alla portata.

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà in azione.

V-PRESS MEDIA SERVICE