La Lazio vince la battaglia contro l’Acquachiara

I biancocelesti vincono 12-9 contro Acquachiara al termine di una partita molto spigolosa ed avvincente. Il preparatore atletico Perazzetti: “Non montiamoci la testa”. Tresa convocato in Nazionale: “In azzurro per mostrare il lavoro fatto alla Lazio. Vogliamo la serie A1”

La Lazio Nuoto conquista il bottino pieno nella sfida contro l’Acquachiara. Alle Cupole di Acilia, i biancocelesti superano 12-9 i partenopei nella terza giornata di serie A2 gir. Sud. Una partita contrassegnata da tanti contatti e da un arbitraggio molto fiscale. A farne maggiormente le spese l’Acquachiara, che termina la partita con sei espulsi. Con questo risultato, la Lazio conferma il primato in classifica con 9 punti. Menzione speciale per Giacomone e Korban, veri e mattatori del match (dieci gol in due). Ma ancora una volta da sottolineare il contributo di Edoardo Leoni, autore di diversi interventi difficili. Il gol che chiude la partita è del 17enne Diego Tresa, che festeggia la chiamata in Nazionale nel prossimo collegiale. In panchina a dare indicazioni alla squadra Claudio Sebastianutti, a causa dell’indisponibilità di Daniele Ruffelli.

Il preparatore atletico della Lazio Nuoto, Andrea Perazzetti: “E’ stata una partita complicata, abbiamo sciupato diverse occasioni. Dobbiamo migliorare ancora la gestione del punteggio, ma siamo molto contenti del risultato. I ragazzi esprimono il loro meglio a tutti gli allenamenti e danno sempre il massimo. Primi in classifica? Non dobbiamo montarci la testa, la nostra dote maggiore è l’umiltà e dobbiamo conservarla”.

Il giocatore dlela Lazio Nuoto, Diego Tresa: “E’ stato molto emozionante giocare oggi, perchè dovevo dimostrare di meritare la chiamata della Nazionale. Inoltre in settimana ho avuto l’influenza, non ero al massimo ma sono felice per il gol. Non mi aspettavo la chiamata della Nazionale: nel collegiale cercherò di dimostrare tutto il lavoro compiuto fino ad oggi con la Lazio. Lottiamo tutti quanti per salire in A1 e non ci fermerà sicuramente un’influenza”

S.S. LAZIO NUOTO-ACQUACHIARA ATI 2000 12-9

S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi 1, F. Dominici, G. Silvestri, R. Korban 6, D. Sforza, S. Russo, A. Costanzo, D. Tresa 1, N. Troiani, G. Giacomone 4, G. Moroni, E. Leoni, M. Filippi. All. Sebastianutti

ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, D. Cielo, M. Fortunato 2, M. Hadzic 2, A. Di Maro, A. Cassaniti, P. Nazzaro 1, P. Porzio, M. De Florio La Rocca 1, D. De Gregorio 3, D. Rocchino, M. Panico, R. Longo, D. Varavallo. All. Porzio

Arbitri: Bechelli e Zedda

Note

Parziali: 4-1 4-5 2-3 2-0 Usciti per limite di falli De Gregorio (A) nel terzo tempo, Marchetti (L), Moroni (L), Cielo (A) e Fortunato (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: S.S Lazio Nuoto 3/14 + 4 rigori e Acquachiara Ati 2000 4/19.

Ufficio Stampa