Umana Reyer in campo per la Special Olympics European Basketball Week

Giovedì 21 novembre all’Unipol Forum di Assago (Milano) si è svolta la presentazione della Special Olympics European Basketball Week 2024, l’evento che celebra l’inclusione e la potenza dello sport come linguaggio universale.

Sul parquet dell’Olimpia si è disputato un quadrangolare di basket unificato a cui ha partecipato anche una rappresentanza dell’Umana Reyer: Jacopo Bortoluzzi, giocatore, Zaza Albide, atleta partner e Roberta Meneghel, dirigente del BUR.

Atleti Special Olympics ed atleti partner hanno dato vita ad appassionati match, arbitrato da Claudio Belangieri, fischietto di Serie A2 e A1 femminile, con una delegazione di stelle del mondo della pallacanestro come Bruno Cerella, ex giocatore di Olimpia, Giacomo Galanda, argento olimpico con la Nazionale ed ex Olimpia, Alma Pellegrini, Tommaso Marino e Lorenzo Pinciroli dei DaMove.

La cosa più entusiasmante è stato vedere come i ragazzi, seppur non conoscendosi e provenendo da realtà diverse, hanno subito fatto squadra e si sono divertiti assieme nel nome dell’amicizia e dello sport.
Il gruppo orogranata si è poi siamo fermato a vedere la partita di Eurolega Olimpia – Maccabi, ospiti dell’EA7 e all’intervallo è sceso in campo per una gara di tiro tra le squadre, davanti a 7800 spettatori che li hanno applauditi: un’emozione indescrivibile per Jacopo e Zaza.

Dopo la partita il team orogranata è rientrato a Venezia: è stata una lunga giornata ricca di felicità. Il sorriso di Jacopo ci ha riempito il cuore di gioia. Alla prossima!

Ufficio Stampa