Soddisfazioni di fine stagione in Croazia per i giovani portacolori della Nazionale, Matteo Bernini su Hyundai I20 R5 ha chiuso 2° tra gli Junior e decimo assoluto. Chilometri di apprendimento e un buon debutto su Toyota Yaris Rally2 per Giovanni Trentin.
Si completa un’intensa stagione rallistica per Matteo Bernini e Giovanni Trentin impegnati entrambi lo scorso fine settimana al 14. Rally Show Santa Domenica, appuntamento croato di fine stagione, per un totale di poco più di trenta chilometri complessivi interamente su fondo sterrato. Entrambi i portacolori di ACI Team Italia si sono messi alla prova nella massima categoria Rally2 con un bilancio in conclusione soddisfacente.
Bernini affiancato per l’occasione dall’Istruttore Federale ACI Sport Piero Longhi ha meritato un applauso alla guida della Hyundai i20 R5 curata dalla factory di famiglia e gommata Pirelli. Una gara senza sbavature, con l’obiettivo centrare di correre più chilometri possibili per il giovane driver di Tortona che ha così chiuso decimo assoluto e di classe 1, secondo tra i più giovani e quarto assoluto nella classe R5/Rally 2.
Weekend di gara più complicato per Trentin con un nuovo debutto da gestire alla guida stavolta di una Toyota Yaris Rally2, sempre supportato da Movisport, navigato da Alessandro Franco. Il pilota trevigiano aveva chiuso bene la giornata del sabato in piena lotta per il vertice, dall’alto della terza posizione assoluta ed al comando della classe R5/Rally2 e tra gli Junior. Poi il ragazzo trevigiano ha commesso un’imprecisione in una chicane che gli ha causato un ritardo di 4′, lo ha fatto scivolare in ottantaseiesima posizione nella classifica generale ed in ventitreesima di classe. Nonostante questo Giovanni Trentin ha dimostrato carattere e velocità, riuscendo nella rimonta fino alla trentanovesima posizione, ai piedi del podio tra i più giovani, al dodicesimo posto nella categoria R5 / Rally2.
Ufficio Stampa