Preview BKT Eurocup 7Bet-Lietkabelis – Umana Reyer

Il Round 9 di BKT Eurocup propone all’Umana Reyer Venezia l’incrocio con i lituani del 7Bet-Lietkabelis. La gara è in programma giovedì 28 novembre alle 18.00 italiane con diretta su Sky Sport e DAZN.

È un match importante per gli orogranata che cercano un successo per risalire la classifica del Gruppo B. Attualmente la Reyer occupa il settimo posto (3-5), mentre i lituani sono ottavi (2-5 con gara a Valencia da recuperare).

Neven Spahija

Siamo pronti per tornare in campo, abbiamo recuperato alcuni giocatori e siamo molto felici di questo. Affrontiamo una partita tosta in trasferta, contro una buona squadra, è vero che non hanno più Stipanović, ma sicuramente giocheranno con intensità e fisicità. Hanno tanti giovani di talento nel roster e sarà certamente una gara difficile.
Dopo questa pausa per la finestra FIBA siamo più freschi, anche se alcuni giocatori hanno giocato con la propria Nazionale. Recuperiamo Tyler Ennis e questo significa tanto per noi.

Mfiondu Kabengele

Abbiamo fatto un paio di allenamenti tutti assieme, dopo la finestra FIBA, e penso che abbiamo lavorato bene. Ho trovato i miei compagni in ottima forma, hanno lavorato molto in questi giorni in cui ero con il Canada.
A Panevezys dovremo farci trovare pronti perché incontriamo una buona squadra di discreta taglia. Sarà importante essere concentrati sul nostro lavoro: se saremo bravi a rimbalzo, perderemo pochi palloni ed eseguiremo bene sotto pressione possiamo fare una bella gara.

7Bet-Lietkabelis Panevezys

Club professionistico lituano con sede a Panevėžys, partecipa alla Lithuanian Basketball League ed all’EuroCup. La squadra disputa le partite casalinghe presso la Kalnapilio Arena, una struttura polifunzionale che funge anche da velodromo. Fondato come Lietkabelis nel 1964, il Club ha vinto due volte il campionato lituano, nel 1985 e nel 1988.

I precedenti

Le formazioni si sono incontrate due volte nella stagione 2022/23. Al Taliercio vinse l’Umana Reyer 74-71 con 19 punti di Watt e 17 di Freeman, mentre alla Kalnapilio Arena vinsero i lituani 87-84 con il buzzer beater di Jamel Morris (Watt 19, Granger 15). Non sono presenti ex della sfida.

Injury Report

Xavier Munford (operato in seguito ad infortunio cartilagineo al ginocchio destro) è out.
Juan Manuel Fernandez (lesione muscolare alla coscia sinistra), è out.
Davide Casarin (in recupero dalla distorsione alla caviglia sinistra), game time decision.

Ufficio Stampa