La Lazio vola a Napoli: partita trappola con i Lions

Sabato 30 novembre, ore 19:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca al Centro Federale Felice Scandone di Napoli. Nella 4ª giornata del campionato di serie A2, i biancocelesti si trovano davanti la Waterpolo Napoli Lions, neopromossa scorbutica da affrontare soprattutto in terra partenopea. Le giovani aquile – terminata l’emergenza influenzale – sono in cerca di conferme e di quella che sarebbe la quarta vittoria in altrettante partite. Serve un’altra prova di maturità per rimanere al comando della classifica.

La bella ed entusiasmante vittoria contro l’Acquachiara ha reso la settimana della Lazio Nuoto più serena, ma non meno stancante. Ancora ai box coach Daniele Ruffelli, la squadra si sta allenando con determinazione agli ordini dello staff tecnico, ben consapevole dell’importanza del match contro la Napoli Lions. I biancocelesti hanno la grande occasione di presentarsi allo scontro diretto contro la R.N. Salerno a pari punti con i campani, i favoriti per il primato insieme alla Canottieri Napoli. Ma prima di pensare alla prossima giornata, le aquile devono affrontare con umiltà e grande agonismo una partita trappola, che nasconde tante insidie.

Queste le parole del numero 4 dei biancocelesti, Giovanni Silvestri: «A Napoli ci aspetta una partita complicata, come sempre fuori casa. In palio, però, ci sono punti pesanti: dobbiamo giocare determinati e uniti verso l’obiettivo, per continuare a vivere questo momento positivo».

Foto di Fabio Salerno

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto