Benacquista, arriva Sant’Antimo per la prima gara casalinga con Coach Martelossi in panchina.

Nerazzurri pronti a ricevere Sant’Antimo. Esordio casalingo per il nuovo capo allenatore della Benacquista.

Il mese di dicembre si apre con la sfida casalinga che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricevere la Malvin PSA Sant’Antimo sul parquet del Palasport Cisterna di Latina. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 1 dicembre.

Si tratta della prima partita in casa della conduzione di Coach Martelossi,

dopo l’esordio in trasferta al PalaPiccolo di Caserta di domenica scorsa. Sul fronte pontino è ancora incerta la possibilità di poter contare sul contributo di Lorenzo Baldasso e Marco Mennella (quest’ultimo ex dell’incontro, avendo militato nella passata stagione proprio nella squadra campana), entrambi in ripresa da infortuni e le cui condizioni saranno valutate domenica mattina dallo staff sanitario per verificarne le effettive condizioni e valutarne la possibilità di impiegarli nella partita del pomeriggio.

Latina ha necessità di smuovere la propria posizione in classifica che è bloccata a quota 4 punti dallo scorso 27 ottobre, oltre ad aver bisogno di risollevare il morale dopo un periodo che, nonostante il tanto lavoro, non ha prodotto risultati positivi dal punto di vista dei punti.

Sul fronte opposto Sant’Antimo, che occupa il centro esatto della classifica in decima posizione forte dei 12 punti acquisiti, arriverà in terra laziale agguerrita e desiderosa di riscattarsi dalla sconfitta casalinga subita al photofinish nel turno precedente per mano di Cassino (64-66).

Si prospetta un match difficile, ma alla portata del team nerazzurro, chiaramente sarà determinante il tipo di approccio e la capacità di non perdere concentrazione, limitando al massimo gli errori banali e facendo leva sulla fiducia nelle proprie potenzialità e sulla bravura nel sfruttarle al meglio per tutta la durata della sfida.

Forza ragazzi!

Foto Basketnetwork.it

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Francesco Trimboli

«Domenica affronteremo Sant’Antimo, squadra che nell’ultimo periodo ha avuto dei risultati altalenanti, ma che ha un roster composto da giocatori di talento, come la guardia Nelson e il playmaker titolare Lucas. Entrambi sono abili nel creare per i compagni che, se si fanno trovare pronti, riescono a dare un enorme contributo alla squadra. È una compagine che gioca a un ritmo sempre molto alto, quindi per noi sarà fondamentale riuscire a limitarli e rallentarli, cercando di imporre il nostro gioco. In questo momento la classifica non ci sorride, le 6 sconfitte consecutive ne sono la testimonianza, e domenica scorsa a Caserta non siamo riusciti a invertire la rotta. Nonostante per lunghi tratti di gara abbiamo giocato bene, quando sono riemersi i soliti fantasmi non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Durante la settimana abbiamo lavorato duramente, la risposta da parte dei ragazzi è stata assolutamente positiva. Abbiamo puntato l’attenzione non soltanto sull’aspetto tecnico/tattico, ma l’intento è stato anche quello di risollevare il morale, sgombrare la testa e far riacquisire a ogni giocatore la necessaria fiducia».

Lorenzo Baldasso
dichiarazione pre-partita

«La squadra ha grande voglia di vincere».
«Sicuramente veniamo da un periodo grigio, la sconfitta maturata nel turno precedente sul difficile campo di Caserta ha evidenziato che, probabilmente, avevamo ancora qualche problema da risolvere. Quello che non ci manca è la voglia di vincere, stiamo lavorando molto in settimana, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche sulle nostre emozioni e sul morale. Sant’Antimo verrà pronta a dare battaglia, considerando che anche il loro ruolino di marcia nelle ultime gare è stato altalenante. Credo, quindi, che sarà una partita in cui avrà grande importanza la capacità di mantenere alto il livello di lucidità e limitare la tensione e il nervosismo, oltre all’aspetto tecnico/tattico».

Logo PSA_new
L’Avversario
N° Atleta Ruolo Anno Nasc. Alt. (cm) Peso (kg) Naz. Sport
0 Lucas Diego Jordan Play/Guardia 11/12/1996 178 77 ITA
4 Colussa Andrea Ala 16/10/2000 202 99 ITA
5 Spernanzoni Carlo Ala 15/10/2005 197 92 ITA
7 Mehmedoviq Fatih Centro 01/2/2000 205 95 MNE
9 Spinelli Francesco Play/Guardia 29/9/2005 193 78 ITA
13 Rota Riccardo Ala 03/11/2004 197 85 ITA
14 Ruggiero Pio Centro 11/8/2004 208 102 ITA
15 Lenti Giovanni Centro 15/1/1996 200 108 ITA
18 Berra Gabriele Guardia/Ala 01/8/2000 195 90 ITA
20 Nelson Marshall Play/Guardia 31/1/1994 188 85 AUS/BEL
34 Stentardo Francesco Guardia/Ala 09/9/2003 199 90 ITA
Live Match!
come e dove seguirlo
Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket