Con i Campionati U15 e U18 a riposo prima dell’inizio dei Playoff e con quello U12 che vedrà concludere la stagione regolare con il Bowl del 15 dicembre, il weekend che ci attende sarà piuttosto tranquillo, con solo due partite in programma a chiudere la regular season di Coppa Italia.
Solo due partite in programma questo weekend, entrambe domenica, ovvero quelle che concluderanno la stagione regolare della Coppa Italia tackle. Qualificazione ai Playoff già definita, resta da capire quale sarà il ranking finale, ed è questo che accenderà la nostra domenica di football!
Aquile Ferrara e Lazio Marines, attualmente appaiate agli Skorpions Varese in testa alla classifica, con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta, si affronteranno per il secondo posto in classifica, classifica sulla quale, tuttavia, pende ancora il verdetto del giudice sportivo, chiamato a definire il risultato del match tra Rhinos e Skorpions dello scorso 16 novembre, interrotto dopo pochi minuti dal fischio di inizio per il mancato rientro dell’ambulanza dopo l’infortunio occorso a un giocatore. Dovesse esprimersi, come atteso, per la vittoria a tavolino, Varese resterebbe al primo posto del ranking in virtù dei risultati negli scontri diretti.
Un solo passo falso sia per le Aquile che per i Marines, sino ad ora, infatti, e per entrambi proprio nella partita contro gli Skorpions…Chi vince domenica, dunque, sale al secondo posto, guadagnandosi il diritto di giocare la prima partita dei Playoff in casa e contro la terza classificata. Risultato? Possibilità di rivincita immediata per entrambe le squadre!
La seconda sfida di questa domenica di “quasi” riposo, sarà la sfida tra Blue Storms Busto Arsizio e Dolphins Ancona. Coppa Italia senza soddisfazioni sino ad ora per i bustocchi, che hanno messo in campo una squadra giovane con l’obiettivo di fare esperienza e che ha avuto parecchi problemi, soprattutto in fase offensiva. Solo 14 i punti segnati in questa competizione, a fronte dei 178 subiti e servirà una netta inversione di marcia per provare a togliere lo 0 dalla casella Vittorie sfidando sul campo amico i Dolphins Ancona. I marchigiani, per contro, puntano a consolidare un ottimo quarto posto che vale i Playoff, aggiungendo al record stagionale la quarta vittoria dopo le tre ottenute contro i Wolverines Piacenza, i Rhinos Milano e, soprattutto, gli Skorpions Varese, unica squadra riuscita sin qui a battere i varesini: la post-season regalerà ai Dolphins la possibilità di riprovarci, questa volta però con il fattore campo a sfavore e servirà dunque arrivare a Varese con la squadra pronta e al completo. I Blue Storms potrebbero approfittare della situazione….
Questo, dunque, il programma:
COPPA ITALIA (tackle)
Domenica, 1 dicembre
h. 13:00 Aquile Ferrara vs Lazio Marines
h. 15:00 Blue Storms Busto Arsizio vs Dolphins Ancona
Indirizzi campi, risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/
Risultati LIVE e link alle eventuali dirette streaming, a cura delle squadre, sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/
Ph. Credits: @Germano Capponi
Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football
c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org