Le Zebre sono partite oggi alla volta dell’Irlanda, dove giocheranno domani alle 21:00 contro Connacht, nella gara inaugurale della EPCR Challenge Cup 24/25. Rispetto all’ultima sfida giocata dai ducali (e vinta, contro gli Ospreys), coach Brunello opera diversi cambi e dà spazio a giocatori che nel corso di questo inizio di stagione hanno trovato meno minutaggio. Si tratta della prima giornata del girone europeo, con le Zebre che sfideranno anche Lione, Perpignan e Cheetahs. Capitano di giornata sarà Luca Bigi.
Le Zebre scenderanno in campo a Galway indossando la nuova maglia rosa con inserti viola, presentata nel corso della giornata di ieri.
Connacht v Zebre sarà visibile su EPCR TV e sarà arbitrata da gallese Adam Jones, con i connazionali Gareth Newman e Amber Stamp come assistenti e Neil Hennessy al TMO.
Da segnalare l’esordio con la maglia delle Zebre di Filippo Drago, il ritorno di Paolo Buonfiglio e il traguardo di Alessandro Fusco, che se entrasse dalla panchina raggiungerebbe i 50 caps con la franchigia di Parma.
La formazione delle Zebre
- Giovanni Montemauri
- Filippo Bozzoni (Permit Valorugby)
- Filippo Drago*
- Enrico Lucchin
- Simone Gesi
- Giacomo Da Re
- Thomas Dominguez
- Giacomo Ferrari
- Bautista Stavile
- Giacomo Milano
- Leonard Krumov
- Matteo Canali
- Muhamed Hasa
- Luca Bigi (Capitano)
- Paolo Buonfiglio
A disposizione:
- Giampietro Ribaldi
- Luca Rizzoli
- Matteo Nocera
- Rusiate Nasove
- Luca Andreani
21 Alessandro Fusco - Iacopo Bianchi
- Scott Gregory
*Esordiente
Atleti indisponibili per infortunio
Guido Volpi
Lorenzo Pani
Ben Cambriani
Juan Pitinari
Dylan DeLeeuw
Davide Ruggeri
Damiano Mazza
Alessandro Ferri
Zebre Parma
Area comunicazione