Conferenza pre-partita FC Arzignano Valchiampo-Atalanta U23

Campionato Serie C NOW, 18° Giornata. Domenica 8 dicembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.

Designazioni arbitrali: Andrea Migliorini di Verona, Matteo Cardona di Catania, Gian Marco Cardinali di Perugia, Riccardo Borghi di Modena.

All. Giuseppe Bianchini. «L’Atalanta U23, dal mio punto di vista, è la squadra più forte del Girone a livello qualitativo e a livello di talento. E’ una squadra giovane ma piena di qualità, ben allenata, organizzata. Ci attende una partita difficile, da affrontare nella maniera giusta […] Ci arriviamo consapevoli che non sarà una partita facile. Bisogna accettare il fatto che loro impongono sempre il gioco. Hanno tantissime qualità e qualche punto debole. Dovremo saperlo sfruttare e reggere la loro notevole forza d’urto: abbiamo le armi per poterli impensierire […] Abbiamo un estremo bisogno di punti. Conterà l’atteggiamento di squadra. Dovremo fare bene la fase difensiva però allo stesso tempo anche quella offensiva trovando le contromisure. Mi aspetto un Arzignano solido: voglio vedere un Arzignano che sa quello che vuole».

Capitano Lorenzo Bordo, centrocampista. «E’ stata una settimana di entusiasmo perché quella con il Caldiero è stata una vittoria per noi importantissima che abbiamo cercato e voluto fortemente. Siamo pronti per la gara di domani […] Contro l’Atalanta U23 sarà una partita molto difficile perché è una delle squadre più forti del Campionato con tantissimi ragazzi pieni di talento. Peccano un po’ per quanto riguarda l’esperienza però, da un punto di vista prettamente calcistico e di doti, per me sono tutti giocatori che avranno un grande futuro. Dobbiamo far pesare quel pizzico d’esperienza in più che abbiamo per cercare di portare a casa un risultato […] Di strada ne abbiamo fatta perché se penso che un mese fa eravamo ultimi in classifica posso solo fare un applauso ai ragazzi che condividono con me lo spogliatoio perché è stato fatto qualcosa di molto importante. L’obiettivo era quello di arrivare alla fine del Girone d’Andata ed essere ancora vivi, in gioco: era partita talmente male da poter pensare al peggio. Siamo stati bravi a farlo, ma per me è già passato. Le partite che sono davanti a noi sono la cosa più importante. L’obiettivo non è ancora raggiunto ma sono convinto che con questo modo di approcciarsi all’allenamento e alle partite ce la potremo fare […] Cosa dico ai miei compagni? Di stare attenti ad ogni minimo dettaglio ma soprattutto di avere il coraggio e la personalità di far valere quelle che sono le nostre armi in più».

FC Arzignano Valchiampo

Comunicazione e Ufficio Stampa