Martino: «Non siamo fortunati con le decisioni arbitrali». De Simoni: «Dobbiamo lavorare mentalmente»
CISTERNA – Il Conit Cisterna cede 6-7 in casa con l’Eur Calcio a 5 al termine di una partita rocambolesca decisa a tempo praticamente scaduto. Con questo passo falso la formazione cisternese resta ferma a 14 punti nella classifica del girone C del campionato di serie A2 di futsal maschile.
«Purtroppo sono tre giornate che non siamo fortunati con le decisioni arbitrali, credo che serva rispetto da entrambe le parti, noi siamo delusi per quello che vediamo e non siamo soddisfatti, ci aspettiamo di essere tutelati e chiediamo di poter avere un dialogo più onesto con i direttori di gara – spiega a caldo, a fine partita, Tomas Martino, presidente del Conit Cisterna – Tolte le colpe degli arbitri però voglio dare anche la colpa alla squadra, forse qualcosa non quadra, dovremo parlarne tra noi: ci prendiamo un po’ di tempo per cercare di analizzare la situazione. Prenderemo provvedimenti interni nei prossimi giorni».
Capitan De Simoni, analizza la parte finale della partita. «La voglia di non mollare mai è la caratteristica della nostra squadra, la stessa della nostra città e della società che rappresentiamo anche se purtroppo spesso ci capita di regalare un tempo, dobbiamo lavorare mentalmente ma il campionato è lungo e abbiamo tempo per recuperare: subire un gol sul finale è terribile ma questo è il nostro sport e dobbiamo prenderne atto»
Dopo un primo tempo giocato in maniera molto intensa e, in molti tratti, anche spigoloso, le due squadre rispondono sul campo: passa l’Eur con Javi Roni dopo tre minuti, risponde Richard Rejala al quinto, poi l’Eur va ancora avanti ma Cisterna risponde ancora con Rejala, quindi Roni replica per il 2-3. Baiocco timbra per il 3-3 del Conit (al 23’50’’) e da quel momento in poi qualcosa s’inceppa per i padroni di casa: complice il nervosismo per alcune decisioni della terna arbitrali che non sono andate troppo giù alla formazione di Cisterna, gli avversai ne approfittano e arrivano fino al 3-6 con Dominguez, Falasca e Turrisi. In sette minuti però il Conit Cisterna riesce a riaprire la partita con Pacchiarotti, De Simoni e Rejala che sigla il 6-6 al minuto 39’40’’. Con 20 secondi ancora da giocare il Conit Cisterna si spinge ancora in avanti per provare a vincerla, sfruttando l’inerzia del prodigioso recupero, e nello slancio Pacchiarotti prova a intervenire sul pallone ma maldestramente inciampa e frana sul portiere avversario: per gli arbitri è tiro libero con il Conit già gravato dei cinque falli, così Carlettino trova la lucidità di realizzare proprio sulla sirena che decreta la conclusione del match.
CONIT CISTERNA – EUR CALCIO A 5: 6-7
CONIT CISTERNA: Malafronte, Baiocco, Proja, Stasino, Saccaro, Gimenez, Rejala, De Simoni, Pacchiarotti, Rosati, Iazzetta, Campioni. All. Giuliani
EUR CALCIO A 5: Mazurca, Kullani, Musilli, Scalambretti, Turrisi, Dominguez, Massa, Falasca, Batella, Gomez, Carlettino, Tobia. All. Frattini
Arbitri: Gianmarco Caponi (San Benedetto D.T.) e Letizia Puzzonia (Terni), crono Antonio Serra
Marcatori: Roni 2’56’’, Rejala 5’, 13’50’’. 39’40’’, Dominguez 5’49’’, 26’, Baiocco 25’50’’, Falasca 28’44’’, Turrisi 33’50’’, Pacchiarotti 37’29’’, De Simoni 38’33’’, Carlettino 39’59’’.
—
Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta +39 3358334331
www.conitcisternaC5.it