Benacquista, Caffaro: «Vittoria a Chiusi passo importante. Rinnovata energia per affrontare Salerno».

Serie B Nazionale Old Wild West Girone B
domenica 15 dicembre ore 18:00 – Palasport Cisterna di Latina
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve la Ldr Power Basket Salerno nel sedicesimo turno del campionato.

foto Basketnetwork.it Chiusi Latina
La giornata numero 16 del campionato di Serie B Nazionale vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricevere sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la Ldr Power Salerno. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 15 dicembre.

Dopo la preziosa vittoria conquistata nel turno precedente sul campo di Chiusi, i nerazzurri hanno ritrovato il sorriso e un rinnovato entusiasmo. Si è trattato del primo successo in trasferta per il club pontino, che ha smosso il proprio punteggio in classifica portandosi a quota 6. La sfida con Salerno, che di punti ne ha 10, rappresenta un ulteriore possibilità per Capitan Baldasso e compagni di proseguire nella risalita e di diminuire il divario almeno con l’avversario di turno.

La formazione campana arriverà al match con i nerazzurri fortemente motivata e desiderosa di interrompere la propria striscia negativa, che dura da quattro giornate. Domenica scorsa la Ldr ha sfiorato la vittoria in casa di San Severo (79-77) e questo la renderà ancora più determinata. Nel roster della formazione guidata da Coach Farabello anche un ex Latina, Nicola Mei (stagione 2015/16) oltre ad altri giocatori di rilievo come Chaves, e di esperienza come Matrone e Stanic.

Per la Benacquista sarà determinante riuscire a dare continuità al buon lavoro fatto in questo ultimo periodo, ma soprattutto ai risultati, per questo la squadra è pronta a scendere in campo con tutta la grinta e la concentrazione necessarie per mantenere il trend positivo, confidando anche nel supporto del pubblico di Latina.

Forza ragazzi!

Fotografie a cura di Marika Torcivia

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Alessandro Bagni

«Affronteremo una squadra che avrà voglia di riscatto, dopo la sconfitta di domenica scorsa con San Severo. Salerno è una formazione con ottime individualità, soprattutto nel reparto esterni con Chaves, che sicuramente è il leader offensivo del team, ma anche nel pitturato con Matrone, il centro titolare, che è un giocatore di comprovata esperienza. Per quanto ci riguarda, sappiamo che domenica scorsa è arrivata una bella e meritata vittoria, ma siamo anche consapevoli che la nostra parola d’ordine deve essere “continuità“. Continuità durante gli allenamenti, come stiamo facendo nelle ultime settimane, ma continuità soprattutto nei risultati. Salerno ha una migliore posizione in classifica rispetto a noi, quindi sarà fondamentale provare a portare a casa i due punti in palio per diminuire la distanza dal nostro avversario».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket