Il Conit Cisterna chiude l’anno con il derby in casa del Velletri.

Martino: «Queste sono sfide particolari, ma sappiamo di poter far bene»

CISTERNA – Ultima partita dell’anno solare per il Conit Cisterna che, domani (sabato) alle ore 16:00, scenderà in campo nella tana del Velletri Technology, match valido per la decima giornata del campionato di serie A2 di futsal. I cisternesi guidati da Claudio Giuliani si presentano a questo appuntamento dopo una serie di risultati non positivi ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per tornare a correre come hanno dimostrato di saper fare in avvio di stagione. «Ci siamo avvicinati a questa partita con la consapevolezza di dover e poter fare bene, si tratta dell’ultimo appuntamento del 2024 e poi ci sarà una sosta che a noi sarà molto utile – spiega Tomas Martino, presidente del Club insieme a Luigi Iazzetta – sono convinto che i nostri ragazzi hanno tutte le potenzialità di poter fare bene e il mister ha la capacità di poter tirare fuori da loro tutte le qualità possibili. Sono convinto che con il Velletri vedremo una bella partita, intensa e con il giusto pepe che serve in un derby, sarà uno spettacolo per i tifosi ed è inutile fare pronostici perché queste sono partite molto particolari».

Il Conit Cisterna, che arriva dalla rocambolesca sconfitta all’ultimo respiro in casa con l’Eur (6-7 a tempo praticamente scaduto dopo aver realizzato il 6-6), nella classifica del girone C di serie A2 occupa la quinta posizione con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, mentre il Velletri nell’ultima uscita del 30 novembre scorso ha subìto il 2-5 per mano dell’Anzio e in classifica si trova in decima posizione con 3 punti.
Tra i pontini sta progressivamente recuperando la posizione Guilherme Zonta, ultimo, brasiliano formato Italiano classe 1997, che finora non è mai stato a disposizione di coach Giuliani a causa di un infortunio. Zonta in Italia ha già giocato con il Kaos Futsal (Serie A), poi con il Real Cefalù (Serie A2), il passaggio all’Imolese Calcio a 5 (Serie B) per poi approdare al Ciampino (Serie A2), Sala Consilina, portandola dalla alla conquista della Serie A, in cui ha giocato fino allo scorso campionato.

Nella foto (da sinistra) Tomas Martino e Luigi Iazzetta, vertice del Club cisternese


Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta +39 3358334331
www.conitcisternaC5.it