Il giapponese-slovacco pronto per il secondo anno in F4
(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)
PREMA Racing annuncia che Kean Nakamura-Berta continuerà la sua avventura con il team partecipando ai campionati Italian Formula 4 ed E4 nel 2025.
Cittadino giapponese-slovacco, Nakamura-Berta arriva da una brillante stagione da rookie. Dopo essersi classificato al secondo posto nel campionato F4 UAE, ha chiuso sesto nella serie italiana e terzo nell’E4, dove si è aggiudicato il titolo riservato ai rookie.
Nakamura-Berta ha conquistato in totale quattro vittorie e 14 podi, affermandosi come uno dei giovani più promettenti della categoria. Forte di un passato di grande successo nel karting, che include un titolo mondiale CIK-FIA nella categoria OKJ e un titolo europeo in OK, il pilota 17enne punta a consolidare i progressi ottenuti nel 2024.
Il suo programma principale si concentrerà sulle campagne italiane ed europee, ma ulteriori impegni saranno annunciati in un secondo momento.
Angelo Rosin – Fondatore del Team
“Kean è stato molto impressionante in questa stagione e conoscevamo già il suo valore dai tempi in cui correva nel nostro team di karting. È stato subito competitivo nelle monoposto, e l’esperienza accumulata quest’anno lo ha reso più forte e costante, un aspetto fondamentale nel motorsport e in particolare in Formula 4. Lo vediamo come un candidato di spicco per il 2025.”
Kean Nakamura-Berta
“Sono entusiasta di affrontare un altro anno. Entrando nel 2025, con un secondo anno in F4, so esattamente cosa voglio: non chiudere secondo, puntiamo solo al primo posto. L’obiettivo è vincere tutto. Avremo più esperienza e non ci saranno scuse, dovrò fare il mio lavoro e vincere il maggior numero di gare possibile. Ovviamente sono felice di correre ancora con PREMA, è un team incredibile, ci si diverte sempre, e sarà un’occasione per creare nuovi ricordi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione.”
Ufficio Stampa