Inizia con un match casalingo il 2025 dell’Umana Reyer femminile!
Dopo 21 giorni di pausa, le orogranata tornano a calcare il parquet ed affronteranno al Taliercio MEP Pellegrini Alpo domenica 12 gennaio alle ore 18.00 nella partita valevole per la tredicesima giornata del campionato Techfind di serie A1.
Le leonesse guidano attualmente la classifica (a pari punti con Schio ma avanti grazie allo scontro diretto) con dieci vittorie in undici partite ed arrivano dal successo esterno ottenuto contro Tortona (62-69). D’altro canto Alpo ha raccolto solamente una vittoria nella prima giornata contro Battipaglia (59-63) ed è fanalino di coda del nostro campionato.
Nella partita di andata, giocata al AGSM AIM Forum di Verona, la formazione di coach Mazzon si era imposta 60-80 con una prova corale con dieci giocatrici a referto e tre in doppia cifra. Smalls top scorer del match a quota 16 punti, la capitana Pan a 15 (4/7 da tre e +35 di plus minus) e Cubaj vicina alla doppia doppia (12+8).
Andrea Mazzon
Siamo davvero felici del tipo di approccio che le ragazze hanno avuto a questi 21 giorni di pausa forzata dalle partite. È molto raro per un atleta non giocare per oltre 20 giorni, la nostra ultima gara ufficiale è datata 21 dicembre 2024, e sono state davvero molto brave. È chiaro che arriviamo alle prossime due partite casalinghe senza ritmo e gare nelle gambe, ma dobbiamo viverla bene, con grande consapevolezza. Stiamo lavorando molto bene, purtroppo abbiamo ancora qualche problema fisico: sia Berkani che Miccoli hanno dovuto togliere un dente del giudizio e non credo che domenica ce la faranno.
Dopo oltre tre anni in cui lavoro nel femminile ho esperienza di quanta energia prendano le ragazze dal pubblico, tantissima. Ovviamente è fondamentale anche in campo maschile, come testimoniano le ultime due partite casalinghe dei ragazzi, ma credo che questo tipo di tifo esalti ancora di più le ragazze perché dà ulteriore stamina e consapevolezza. Per questo chiedo uno sforzo a tutti i tifosi a nome delle giocatrici: domenica e giovedì sono due partite molto importanti, quella con Saragozza può essere storica. Vi aspettiamo!
Ufficio Stampa