Il tecnico gialloblù: “Sarà una sfida complicata contro una squadra in crescita, ma vogliamo imporre il nostro gioco. Per restare in alto e dare continuità ai nostri risultati, servirà una prestazione perfetta”
Trento, 9 Febbraio – La squadra di Luca Tabbiani arriva alla sfida del “Nereo Rocco” con grande entusiasmo, soprattutto dopo l’importante vittoria casalinga ottenuta per 5-0 contro l’Union Clodiense. Per dare continuità ai risultati e confermare quanto di buono mostrato nell’ultima gara, servirà una prestazione solida e di qualità. Il fischio d’inizio della partita, valida per il ventiseiesimo turno di Serie C Now, ed in programma domani sera allo Stadio Nereo Rocco di Trieste è fissato per le ore 20.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono quarti in coabitazione con l’AtalantaU23 con quaranta punti, mentre, i giuliani sono diciassettesimi con ventitré punti. Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita in trasferta contro la Triestina, ha convocato 22 giocatori. Non saranno della gara: Barison, Frosinini, Zanon, Titi e Sangalli.
I CONVOCATI
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Sheriff Kassama (2004); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993); Davide Vitturini (1997).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Danijel Puzic (2006); Armand Rada (1999).
ATTACCANTI: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Triestina: «La squadra sta bene e si è allenata in maniera completa e precisa. Sarà una partita difficile. I loro valori non rispecchiano la posizione di classifica nella quale sono in questo momento. In più, da quando è arrivato Tesser, hanno iniziato a risalire la graduatoria. Per noi sarà un bel banco di prova utile a capire se riusciremo ad agganciarci alle primissime posizioni. Dobbiamo essere bravi a fare una partita di un certo livello. Cercheremo di andare a Trieste per provare ad imporre il nostro gioco. Sappiamo benissimo che, per fare risultato con squadre di un certo livello, serve una partita perfetta, senza sbavature. Sono comunque ottimista perché vedo una squadra concentrata e brillante. Mancano sempre meno partite e, se vogliamo cercare di rimanere dove siamo, dobbiamo conquistare più punti possibili».
Qui l’intervista video integrale di Luca Tabbiani:
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
La direzione di gara è stata affidata al Signor Alessandro Silvestri della Sezione di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Signor Michele Rispoli di Locri e Signor Francesco Tagliaferri di Faenza. Quarto Ufficiale il Signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.
LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO
Su Sky Calcio e Now con la telecronaca affidata a Pietro Scognamiglio. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
PROGRAMMA DEL VENTISEIESIMO TURNO DI SERIE C NOW GIRONE A
SAB 8 FEB ATALANTA U23 VIRTUS VERONA 0-3
SAB 8 FEB CALDIERO PERGOLETTESE 0-1
SAB 8 FEB UNION CLODIENSE GIANA ERMINIO 0-1
SAB 8 FEB ARZIGNANO V. LUMEZZANE 1-1
DOM 9 FEB ORE 15 FERALPISALÒ L.R. VICENZA
DOM 9 FEB ORE 15 NOVARA ALCIONE
DOM 9 FEB ORE 15 PADOVA PRO PATRIA
DOM 9 FEB ORE 17:30 ALBINOLEFFE RENATE
DOM 9 FEB ORE 17:30 LECCO PRO VERCELLI
LUN 10 FEB ORE 20.30 TRIESTINA TRENTO
A.C. Trento 1921 Srl