Il Palasport “A. Sorbo” di Ladispoli ha ospitato il II° Trofeo Nazionale Bruce Lee valevole per i Campionati di Kung Fu del Centro Italia. Alla manifestazione organizzata dalla CSEN WSCI del Centro Italia era presente il Presidente della CSEN Nazionale Francesco Proietti. L’evento, dopo la tappa di Velletri dell’anno scorso, ha fatto registrare uno straordinario successo sia di pubblico che di partecipanti. Sono stati quasi trecento gli atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 25 società suddivisi nelle varie categorie. Le specialità di sanda (combattimento), kung fu tradizionale e moderno, e tui-shou sono state il fulcro della manifestazione. L’obiettivo dell’evento era quello di diffondere e incoraggiare i valori tipici dell’arte marziale del kung fu attraverso gli atleti che praticano questa stupenda disciplina in tutta Italia.
Il presidente del comitato di Roma e del settore arti marziali Franco Penna ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il grande successo riscosso dalla manifestazione. Il Maestro Alessandro Bufi, responsabile arbitrale è stato il vero faro della manifestazione ed ha saputo gestire ogni situazione dall’alto della sua esperienza con la sua riconosciuta professionalità.
Il maestro Fabio Sbarbaro responsabile del settore WSCI ha, da parte sua ribadito in modo chiaro che siamo solo all’inizio e che il lavoro da fare è ancora molto per raggiungere certi traguardi. La strada intrapresa comunque sembra quella giusta. Infatti erano anni che non si vedeva un evento così partecipato nel Lazio. La prossima tappa sarà improrogabilmente nella città eterna con molte sorprese già in cantiere.
Carlo Monteverde Ufficio Stampa