Sabato 15 febbraio, ore 18:30, la 13ª giornata del campionato di serie A1 femminile si chiude con la sfida tra S.S. Lazio Nuoto e Cosenza Pallanuoto. Al Centro Sportivo Le Cupole, le ragazze di Iacopo Spagnoli si preparano ad un vero e proprio crocevia della stagione. Vincere con le calabresi – in fase negativa nel girone di ritorno – significherebbe staccarsi ancor di più dalle ultime due posizioni della classifica e guadagnarsi un play out sulla carta più agevole.
Senza dubbio, capitan Chiara Tori e compagne vivono un momento positivo. Dopo momenti della stagione più complicati, il lavoro quotidiano e alcuni risultati hanno portato alle ragazze una maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. La partita con il Cosenza arriva nel momento più opportuno: le calabresi a partire dal girone di ritorno sono orfane della giocatrice straniera che all’andata – in ogni match – aveva fatto la differenza. La sconfitta nell’ultimo turno contro l’Ancona ne è la testimonianza: alla Lazio Nuoto il compito di portare a casa 3 punti per niente scontati, ma che varrebbero davvero oro.
Le parole della new entry in casa biancoceleste, Martina Savioli: «Ce la metteremo tutta per portare a casa questi 3 punti, che per noi sarebbero davvero fondamentali. Siamo consapevoli della grande crescita che abbiamo avuto partita dopo partita e dell’importanza di questo match. Dobbiamo sfruttare le nostre armi, difendere bene per portare poi qualche contropiede. Di certo, venderemo cara la pelle».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto